/ Territorio

Territorio | 30 agosto 2023, 17:38

Trentesima giornata mondiale dell’Alzheimer: incontro a Cassano Magnago

Appuntamento, il 21 settembre nella ex chiesa di San Giulio, aperto alla cittadinanza. Organizza Asst Valle Olona con la Casa di comunità di via Buttafava e il Comune

Trentesima giornata mondiale dell’Alzheimer: incontro a Cassano Magnago

Un pomeriggio per approfondire la malattia di Alzheimer, per avere un primo orientamento in caso di sintomi sospetti, per scoprire se e come è possibile prevenire l’insorgere della patologia e delle demenze in generale. Organizzano, alla ex chiesa di San Giulio, Asst Valle Olona, Casa di Comunità di via Buttafava, Comune di Cassano Magnago (locandina in fondo). Il 21 settembre, alle 17.30, saluti istituzionali di Marino Dell’Acqua (direttore sociosanitario Asst Valle Olona) e Anna Lodrini (assessore comunale alle Politiche sociali).

Dalle 17.30 si susseguiranno gli interventi di Claudio Iametti (direttore del distretto di Gallarate di Asst Valle Olona), Andrea Calcaterra (responsabile Ssd Psicologia clinica), Isidoro La Spina (direttore di Neurologia, P.O. di Busto/Gallarate, sul tema “A chi dobbiamo rivolgerci quando la memoria fa cilecca?”), Chiara Guarnerio (referente del Centro disturbi cognitivi e demenze, P.O di Busto e Gallarate, “È possibile prevenire l’Alheimer?”),  Lorenzo Bellintani (dirigente medico e specialista in Geriatria, P.O. Busto, “Quali sono le buone abitudini per eliminare i fattori di rischio per lo sviluppo di demenza?”), Giovanna Ruffato (responsabile S.S. Farmacia ospedaliera e Integrazione territoriale, “Come nutrirsi per prevenire l’Alzheimer?”).

Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore