/ Valle Olona

Valle Olona | 29 agosto 2023, 16:00

Il Ma.Ri.na nel “Mag” di Studio Aperto: «Bella sorpresa e grande soddisfazione»

Il celebre ristorante di Olgiate Olona ha partecipato alla puntata di domenica scorsa del magazine dedicato alla cucina di alta qualità. Gran successo per quattro ricette del menù. La soddisfazione e l'orgoglio di Giorgio Rampinini, della chef Rita Possoni e di tutta la squadra del locale stellato da 26 anni

Il servizio trasmesso da Studio Aperto Mag

Il servizio trasmesso da Studio Aperto Mag

Ad aprire la puntata dedicata alla cucina di alta qualità di Studio Aperto Mag andata in onda domenica scorsa è stata una realtà tutta olgiatese che del buon cibo si occupa da cinquant’anni.
Il ristorante Ma.Ri.na, infatti, dopo essersi visto riconfermare per il 26° anno di fila la Stella Michelin, è approdato nel Mag di approfondimento di Studio Aperto.

«Una sera mentre stavamo lavorando – racconta Giorgio Rampinini – al ristorante è arrivata la chiamata della redazione del programma che ci chiedeva se eravamo disponibili a partecipare ad una puntata.
Per noi è stata una piacevolissima sorpresa e una grandissima soddisfazione, non ci aspettavamo di suscitare l’interesse di Mediaset e per questo abbiamo detto subito di sì».

Le riprese si sono svolte qualche tempo dopo, e la cucina del Ma.Ri.na, guidata come sempre dalla chef Rita Possoni, ha presentato al pubblico ben quattro piatti. Portate che, come sempre, hanno dimostrato la grandissima qualità del suo lavoro e delle materie prime che ogni sera vengono servite al ristorante olgiatese.

«Abbiamo voluto presentare due piatti che fanno parte della nostra tradizione da moltissimi anni, accanto a due novità create nell’ultimo periodo – prosegue Rampinini – a dimostrazione, ancora una volta, di come il nostro ristorante creda fermamente nel portare avanti le sue radici senza, però, dimenticare di rivolgere lo sguardo al futuro.
Un modo per sottolineare come la nostra realtà, seppur strettamente legata alle tradizioni di famiglia, non è ancorata a determinate figure o alle singole generazioni, ma è in grado di crescere ed evolversi per continuare ad affrontare tutte le sfide del momento».

Durante il servizio non sono stati solo Giorgio Rampinini e Rita Possoni ad apparire in video, ma ad affiancarli una parte della squadra che ogni giorno lavora senza risparmiarsi per rendere il locale di piazza San Gregorio quello che tutti gli olgiatesi - e non solo - conoscono a amano.

«Un grazie grandissimo – conclude Giorgio Rampinini – va ai nostri ragazzi, senza i quali non saremmo quello che siamo oggi, e che anche in questa occasione hanno saputo dimostrare la loro bravura e competenza.
Quest’esperienza per noi è stata estremamente positiva, per questo vogliamo ringraziare tutta la redazione di Studio Aperto Mag che, con il loro invito, ci ha regalato la soddisfazione di poter mostrare il nostro lavoro a tutta Italia».

QUI IL LINK ALLA PUNTATA

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore