/ Attualità

Attualità | 24 agosto 2023, 16:28

Ritrovati i corpi delle due donne cadute in acqua per salvare il cane che era con loro

Impegnato nelle operazioni di soccorso e recupero in Alta Valmalenco anche un elicottero partito dalla base di Venegono: una delle due donne aveva provato a salvare il cane caduto in un torrente, l'amica era andata in suo soccorso

Ritrovati i corpi delle due donne cadute in acqua per salvare il cane che era con loro

Una vicenda sconvolgente. Sono stati ritrovati questa mattina a 2.500 metri i corpi di Rosy Corallo, 60 anni originaria di Pescate, e Veronica Malini, 54 anni di Cernusco Lombardone, le due amiche lecchesi disperse da ieri a mezzogiorno dopo essere cadute nel torrente che scende dal ghiacciaio Fellaria in Valtellina, Alta Valmalenco.

La tragedia è avvenuta quando il cane che era con loro è scivolato in acqua e una delle due donne ha cercato di salvarlo, finendo nel torrente, subito seguita nello stesso tragico destino dall'amica, che stava provando ad aiutarla. 

Sono stati gli uomini della squadra fluviale dei vigili del fuoco a ritrovare, a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro, i corpi delle due amiche nel greto del torrente glaciale. 

Impegnati nell’intervento cinque tecnici specializzati nel soccorso in forra della squadra regionale lombarda, provenienti da diverse province, nove tecnici della Stazione di Valmalenco della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico.

La guardia di finanza era presente con il Sagf e con l’elicottero partito dalla base di Venegono.

I soccorritori, arrivati in quota nella zona del rifugio Bignami, hanno ritrovato una delle due ragazze circa 200 metri più in basso rispetto al ponticello dove era caduta in acqua, e poi l’altra, 150 metri sopra la diga. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore