/ Legnano

Legnano | 11 agosto 2023, 15:15

Legnano Calcio: in arrivo l'attaccante Salif Sangare

Ancora un acquisto per il nuovo Legnano di Raffaele Scudieri, vicinissimo all'attaccante ivoriano Salif Sangare. Nato in Costa D'Avorio nel 1998, è stato capocannoniere del Fossano nel 2019\20.

Legnano Calcio: in arrivo l'attaccante Salif Sangare

I lilla non sembrano volersi fermare sul mercato in entrata: prosegue la rivoluzione tecnico tattica della squadra di mister Scudieri con l'arrivo di un atro attaccante. Si tratta della punta ivoriana classe 1998 Salif Sangare, che dopo le esperienze alla Pro Dronero e al Fossano si appresta a diventare un nuovo giocatore lilla. In attesa dell'ufficialità, i tifosi legnanesi potranno godersi un attaccante versatile, dotato di gran velocità e accelerazione, devastante in campo aperto e con un ottimo fiuto del gol.

La carriera

Protagonista della promozione della Pro Dronero in Serie D nel 2017\18,con 10 reti, è stato riconfermato anche nella stagione successiva con 5 reti in 29 partite.

Nel 2019\2020 passa al Fossano, in Serie D, dove si ripete con 8 gol in 23 partite, diventando quindi capocannoniere dei piemontesi.

Nel 2020\21 lascia l'Italia per accasarsi all'Agia Napa, in seconda divisione cipriota.

L'anno successivo è in Romania nell'URSL Visè, in Serie C, mentre nella stagione 2022\23 inizia in Belgio nel RFCB Sprimont, squadra dilettantistica. Nella passata stagione decide nuovamente di tornare a Cipro, giocando nel PO Xylotymbou nella locale Serie B.

Niccolò Crespi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore