Il nuovo ascensore entrerà in funzione entro il 30 settembre. Dopo l'annuncio dato da Ferrovienord poche settimane fa sulla fine lavori entro l'estate - LEGGI QUI - i cartelli sono stati aggiornati con indicazione della data alla stazione Nord di Busto Arsizio. Era stato l'ennesimo rinvio, dopo i primi per la difficoltà a reperire i materiali.
In stazione l'afflusso dei pendolari si è ridotto con agosto e il cantiere è stato messo in ordine prima della pausa delle ferie. Sistemate diverse aree e le transenne, nonché rimosso del materiale che prima era facilmente accessibile e che poteva costituire un pericolo. LEGGI QUI
Resta un'osservazione di fondo sulle parti in muratura create per la normativa antincendio, quelle che creano apprensione tra i viaggiatori alla stazione per lo spazio ridotto sulla banchina rispetto ai treni. Ma quei vani vengono visti anche come un potenziale nascondiglio per chi non ha buone intenzioni.
Di sicuro oggi sono utilizzati come wc: l'odore di urina purtroppo è la prova inconfutabile della natura delle macchie all'interno di questi anfratti.