«Aumenta l’instabilità atmosferica che porterà oggi e domani allo sviluppo di forti temporali e di rovesci intensi. Le temperature si abbassano sensibilmente nei valori massimi»: il Centro Geofisico Prealpino annuncia l'atteso peggioramento meteo che interessa la provincia di Varese e che entro metà giornata porterà la protezione civile ad emettere una nuova allerta, vedremo se gialla o arancione.
Intanto oggi, lunedì, il Centro Geofisico prevede cielo molto nuvoloso con rovesci e temporali a partire dal Verbano ed in estensione su tutta la regione. Fenomeni localmente di forte intensità associati a grandinate e raffiche di vento. Temperature in calo: massime attorno a 24 gradi o di poco superiori, minime tra quota 16 e 19.
Domani, martedì, spesso nuvoloso soprattutto sulla fascia alpina e prealpina dove saranno frequenti rovesci e temporali. Nella notte asciutto con ingresso del vento da Nord. Temperature senza variazioni.
Mercoledì ben soleggiato con vento da Nord più intenso al mattino ed in esaurimento in serata. Asciutto. Temperature massime in aumento tra 28 e 31 gradi.
Giovedì e venerdì soleggiato e asciutto al mattino. Cumuli nel pomeriggio con rovesci e temporali più probabili in montagna. Temperature in lieve calo.
In Breve
sabato 10 maggio
venerdì 09 maggio
giovedì 08 maggio