Riceviamo e pubblichiamo la nota di Ferrovienord sui lavori in corso alla stazione di Busto. (LEGGI QUI). Aggiornato il cronoprogramma per la conclusione degli interventi di sostituzione dell'ascensore al servizio dei binari 1 e 2. Termine che slitta dopo l'estate, come recita - in coda - la comunicazione della società.
«Nella stazione di Busto Arsizio di Ferrovienord sono in corso i lavori di adeguamento alla nuova direttiva antincendio (LEGGI QUI) entrata in vigore a ottobre 2022 che prevedono, tra gli altri interventi, il revamping degli impianti antincendio per l'innalzamento della sicurezza attiva e passiva e per migliorare le attività manutentive, la realizzazione al piano della banchina di un’area sicura per l'utenza, tramite opere murarie con blocchi e serramenti certificati REI tagliafuoco.
La nuova conformazione della stazione rispetta tutte le normative vigenti sull’accesso e la sicurezza previste per la presenza degli utenti in banchina.
L’adeguamento alla direttiva antincendio è in corso anche nelle uscite di servizio della stazione, che conducono dalle banchine ai parcheggi esterni, dove è stato necessario realizzare una compartimentazione temporanea delle scale per consentire lo svolgimento dei lavori, continuando a garantire costantemente la fruibilità delle vie di esodo da parte dell'utenza in tutta sicurezza, e che verrà eliminata al termine delle opere.Proseguono infine i lavori di sostituzione dell’ascensore a servizio del binario 1-2 la cui conclusione è prevista dopo l’estate (LEGGI QUI)».