/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 maggio 2023, 07:45

Fantagiochi: allo “Speroni” la carica di 700 bambini diverte e fa bene

A partire dalle 16.30 i “i grandi” delle scuole materne cittadine e dei comuni limitrofi si ritroveranno allo stadio per giochi non competitivi. Il ricavato al Villaggio in città. La manifestazione alla trentesima edizione con una organizzazione collaudata, nel ricordo del grande presidente Danilo Grassi

Fantagiochi: allo “Speroni” la carica di 700 bambini diverte e fa bene

Settecento bambini che giocano, si divertono per tendere una mano a dei piccoli meno fortunati di loro. Questo lo spirito che anima anche quest’anno Fantagiochi, la manifestazione ludica che coinvolge più di 700 bambini dell'ultimo anno delle scuole materne cittadine e dei comuni limitrofi. Si sbizzarriranno in giochi non competitivi divisi in cinque sezioni con nomi differenti.

L’appuntamento è per domenica 28 maggio, allo stadio Speroni, che dalle 16.30 sarà invaso da tutti i bambini “i grandi” delle materne. L’iniziativa si concluderà intorno alle 19.

La manifestazione, giunta alla trentesima edizione, anche quest’anno è organizzata dall’associazione Amici dell’Asilo Sant’Anna e dall’associazione Danilo Grassi costituita in memoria dello storico presidente. 
Dunque, per tutto il pomeriggio di domenica lo Speroni si tingerà dei colori dei piccoli e sarà una manifestazione benefica. «Il ricavato – spiega la referente Maria Angela Gaspari – sarà devoluto al Villaggio in città, una cooperativa di Busto Arsizio impegnata nel sociale».

Lo scorso anno Fantagiochi aveva raccolto una cifra considerevole devoluta al Progetto Pollicino: ben 10mila euro.

A dare il là alla manifestazione di domenica sarà la Marcia di Topolino. A dare manforte agli organizzatori, invece, tanti genitori volontari.

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore