/ Gallarate

Gallarate | 18 maggio 2023, 10:24

Star bene con movimento e buon cibo. Tornano gli incontri per gli anziani Anap

L’incontro “Alimentazione e ginnastica per l’anziano: le buone pratiche per star bene e vivere meglio” in programma il 25 maggio alle 16.30 nella sala convegni di Confartigianato Varese a Gallarate

Star bene con movimento e buon cibo. Tornano gli incontri per gli anziani Anap

Star bene e rimanere in forma con una corretta alimentazione e una buona dose di movimento fisico. La ricetta è consolidata ma val sempre la pena ribadirla, specialmente quando a farlo sono esperti del settore. È quello che si proverà a fare in occasione dell’incontro “Alimentazione e ginnastica per l’anziano: le buone pratiche per star bene e vivere meglio” in programma il 25 maggio alle 16.30 nella sala convegni di Confartigianato Varese a Gallarate (viale Milano 69 – ampio parcheggio libero a disposizione).

Si tratta di un appuntamento importante perché a proporlo è l’Anap, l’Associazione nazionale pensionati, che torna a riunirsi in presenza dopo gli anni del Covid e le tante onde di piena della crisi affrontata negli ultimi anni dalle aziende.

L’associazione, guidata dal presidente Giacomo Ciriacono, ricomincia con questo un ciclo di incontri rivolti alla Terza Età e ai pensionati, siano essi ex imprenditori che no: l’appuntamento gratuito è, infatti, libero e aperto a chiunque voglia prendersi cura del proprio benessere.

«Torniamo per fare gruppo, per guardarci negli occhi e per offrire occasioni utili ad aiutare i pensionati a vivere al meglio questa età» spiega il presidente Ciriacono. «Siamo un gruppo aperto che ha voglia di contaminarsi e di trovare nuovi volti di donne e uomini desiderosi di stare insieme e di trascorrere il tempo in modo sereno e stimolante».

Tra gli esperti presenti, si segnala la dottoressa Tiziana Marcella Attardo, primario di medicina interna dell’ospedale di Luino, endocrinologa, diabetologa ed esperta di nutrizione.

Per partecipare è sufficiente iscriversi scrivendo a monica.baj@asarva.org, telefonando allo 0332.256214 oppure compilando il form al link: https://asarva.typeform.com/to/wJzatBVF.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore