Erano quasi 500 i partenti alla “Run in rosa” (FOTO in fondo) la manifestazione podistica organizzata da Team AttivaSalute Asd, con patrocinio del Comune. Altro successo, a dispetto di un cielo che sembrava promettere pioggia, per una delle ultime tappe nel percorso di avvicinamento alla Tappa, quella con la “T” maiuscola, che porterà il Giro d’Italia a Cassano Magnago.
Tante le società sportive presenti con i loro colori, tanti i singoli runner che hanno voluto premiare l’iniziativa, un circuito di cinque chilometri che ha riscosso diffuso apprezzamento. La riuscita dell’evento è l’ennesimo segno di attesa a di entusiasmo per il grande appuntamento del 20 maggio, più in generale dell’interesse verso la pratica sportiva e la socialità che questa incoraggia. Organizzatori comprensibilmente soddisfatti. «Stiamo ricevendo riscontri positivi dai partecipanti – ha tirato le somme Chiara Naso, presidente del Team – e i numeri sono più che buoni. Questa potrebbe davvero essere la prima edizione di un appuntamento destinato a ripetersi».
Onnipresente il gazebo di Avis, con i volontari impegnati nella distribuzione di materiale informativo e palloncini rosa (le offerte raccolte saranno devolute alle associazioni di Cassano). Per la cronaca: Atletica Casorate gruppo più numeroso (37 partenti), vittorie per Federico Pisani e Marta Dani. Festa per tutti.