/ Territorio

Territorio | 16 maggio 2023, 21:15

VIDEO - Festa grande, a Cassano Magnago, con “Run in rosa”

La prima edizione della manifestazione podistica, con partenza e arrivo al parco della Magana, è stata un successo per numero di partecipanti e apprezzamento del percorso. Gli organizzatori: «Questa potrebbe essere la prima edizione di un appuntamento destinato a ripetersi»

La partenza davanti a villa Oliva

La partenza davanti a villa Oliva

Erano quasi 500 i partenti alla “Run in rosa(FOTO in fondo) la manifestazione podistica organizzata da Team AttivaSalute Asd, con patrocinio del Comune. Altro successo, a dispetto di un cielo che sembrava promettere pioggia, per una delle ultime tappe nel percorso di avvicinamento alla Tappa, quella con la “T” maiuscola, che porterà il Giro d’Italia a Cassano Magnago.

Tante le società sportive presenti con i loro colori, tanti i singoli runner che hanno voluto premiare l’iniziativa, un circuito di cinque chilometri che ha riscosso diffuso apprezzamento.  La riuscita dell’evento è l’ennesimo segno di attesa a di entusiasmo per il grande appuntamento del 20 maggio, più in generale dell’interesse verso la pratica sportiva e la socialità che questa incoraggia. Organizzatori comprensibilmente soddisfatti. «Stiamo ricevendo riscontri positivi dai partecipanti – ha tirato le somme Chiara Naso, presidente del Team – e i numeri sono più che buoni. Questa potrebbe davvero essere la prima edizione di un appuntamento destinato a ripetersi».

Onnipresente il gazebo di Avis, con i volontari impegnati nella distribuzione di materiale informativo e  palloncini rosa (le offerte raccolte saranno devolute alle associazioni di Cassano). Per la cronaca: Atletica Casorate gruppo più numeroso (37 partenti), vittorie per Federico Pisani e Marta Dani. Festa per tutti.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore