/ Alto Milanese

Alto Milanese | 03 aprile 2023, 15:53

Inaugurato il collegamento stradale Lainate-Rho: «Passo avanti per l'ampliamento della A8»

Taglio del nastro oggi per il tratto di strada che collegherà la Sp119 in corrispondenza della svincolo di Lainate e la Sp101. L'assessore regionale Terzi: «Un intervento che produrrà un significativo decongestionamento della circolazione»

Inaugurato il collegamento stradale Lainate-Rho: «Passo avanti per l'ampliamento della A8»

È stato inaugurato oggi il nuovo collegamento stradale tra Lainate e Rho, in particolare tra la SP119 (in corrispondenza dello svincolo di Lainate) e la SP101. Al taglio del nastro era presente, tra gli altri, l'assessore regionale e Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi. 

MIGLIORAMENTO DELLA CIRCOLAZIONE

«Si tratta - ha dichiarato l'assessore - di un intervento che produrrà un significativo decongestionamento della circolazione tra i Comuni di Lainate e Rho, consentendo inoltre, a valle della realizzazione di un ribaltamento dello svincolo di Lainate, l'immissione in autostrada A8 Milano-Laghi». 

VERSO AUTOSTRADA A8 A 5 CORSIE

«Come rappresentante di Regione Lombardia - ha sottolineato Terzi - sono orgogliosa che sia stata completata anche questa importante opera, che rappresenta un ulteriore passo in avanti nella realizzazione dell'ampliamento dell'A8, una delle infrastrutture più importanti del Paese, la più grande autostrada a cinque corsie per senso di marcia d'Italia». 

COLLABORAZIONE TRA ISTITUZIONI

«Un altro grande risultato - ha concluso Terzi - ottenuto grazie alla proficua collaborazione tra le istituzioni coinvolte, che ci consente di migliorare la viabilità di una zona particolarmente trafficata. Un ringraziamento speciale alle maestranze e a tutti i tecnici che hanno lavorato per consegnare quest'opera nei tempi previsti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore