/ Valle Olona

Valle Olona | 26 marzo 2023, 07:00

Maccabei risponde alla Lega: «Quello che vogliamo fare è valorizzare il Buon Gesù, non solo creare parcheggi»

Il vice sindaco ribatte alle critiche sottolineando come sia necessario intervenire in maniera organica sull’interno quartiere, risolvendo i problemi esistenti e strutturando progetti che permettano di far crescere al meglio la zona del paese situata tra Busto e Castellanza

Maccabei risponde alla Lega: «Quello che vogliamo fare è valorizzare il Buon Gesù, non solo creare parcheggi»

«Per quanto riguarda le questioni relative ai parcheggi e alla viabilità del Buon Gesù si sta facendo una serie di ragionamenti generali che hanno come scopo quello di risolvere i problemi e di valorizzare il quartiere».
Questa, in sintesi la risposta del vice sindaco Paolo Maccabei alle critiche mosse negli scorsi giorni dalla locale sezione della Lega, che denunciava come la situazione relativa alle soste sia ormai fuori controllo.

«Non è possibile – prosegue Maccabei – mettere mano solo alle singole criticità, concentrandosi sui particolari dimenticandosi di guardare al quadro generale, perché in questo modo il risultato quasi certamente sarà quello di fornire ai residenti un’apparente, e momentanea, soluzione, che a lungo andare si trasformerà in un problema più grande».
La situazione del quartiere al confine con Busto e Castellanza, dunque, va studiata con cura, secondo l’amministrazione, preparando un progetto che tenga in considerazione tutti gli aspetti del territorio sui quali è necessario intervenire.

«Quello che stiamo facendo – sottolinea il vice sindaco – è effettuare tutta una serie di considerazioni preliminari che ci permetteranno di realizzare un intervento su vasta scala nell’area che da via Contardo Ferrini arriva sino a via Morelli.
Una volta concluso questo processo, probabilmente già entro la metà del mese di aprile, convocheremo una commissione urbanistica e viabilità per confrontarci anche con le altre componenti del consiglio comunale per quello che riguarda lo stato del quartiere e le possibilità di intervento per il futuro».

Non solo nuovi parcheggi e sensi unici, dunque, ma un vero e proprio intervento generale volto a modificare l’aspetto del Buon Gesù, risolvendo una volta per tutte anche il problema della viabilità, che da sempre è una delle maggiori criticità della zona.
«Quello che vogliamo fare – conclude Paolo Maccabei – è un discorso coeso che ci permetta non solo di intervenire sugli aspetti più problematici, ma di valorizzare al meglio questo importante quartiere».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore