Cinque gol in serie B, segnati da lui, un difensore. E la terza posizione in serie B per il Südtirol, a cinque dalla seconda in classifica, il Genoa, aspettando il Bari che gioca domenica pomeriggio con la Ternana. Avanti la favola, «stiamo vivendo quasi un sogno», per la squadra e in particolare per Giovanni Zaro che usa queste parole.
L'ex giocatore della Pro Patria, "scolpito" tigrotto anno dopo anno prima di spiccare il volo per Modena e quindi Südtirol, ha realizzato le due reti che hanno permesso di superare la Spal al 25' e al 74': «Siamo un pericolo. La serie A? Ne parliamo negli spogliatoi tra una chiacchiera e l'altra, ma sappiamo che dobbiamo affrontare partita per partita dando il massimo».
Zaro era stato protagonista l'anno scorso della promozione in serie B con l'allenatore Javorcic. Quest'anno la squadra è guidata da mister Bisoli. «Abbiamo trovato la nostra identità, è giusto che continuiamo su questa strada...». Su se stesso e questa sua produttività in termini di gol, resta umile e cita anche l'ex tigrotto Casiraghi per l'aiuto.
La favola però continua: «Più passa il tempo, più ci confermiamo». E mister Bisoli sottolinea: «Gioco partita per partita, vogliamo consolidare la nostra posizione anche per i playoff. È bello partecipare a questa favola, per tutta la gente di Bolzano e dintorni».
GUARDA IL VIDEO
Da notare gli altri segni tigrotti. Nella squadra c'è anche il centrocampista Siega, che è passato dalla Pro, come fa notare il Bustocco.it. E ieri la vittoria è stata commentata su Sky da Nicolò Ramella.