/ Sport

Sport | 17 marzo 2023, 16:48

Uyba: a Macerata per ripartire

A dieci giorni di distanza dal match perso contro Scandicci, le farfalle di Musso tornano in campo domenica alle 17. La trasferta contro il fanalino di coda del campionato non è da sottovalutare se si vogliono conservare le speranze di inseguimento al sesto posto, miglior piazzamento possibile nella griglia playoff

Uyba: a Macerata per ripartire

A Macerata per ripartire: le farfalle della e-work Busto Arsizio vogliono lasciarsi subito alle spalle la sconfitta interna contro Scandicci, cercando una vittoria fondamentale per la rincorsa al sesto posto.
Domenica 19 marzo, alle ore 17, le biancorosse scendono in campo al “Banca Macerata Forum” per riprendere il filo interrotto nello scorso turno: attenzione però a non farsi ingannare dall'ultima posizione in classifica delle avversarie, poiché Macerata è squadra ostica tra le mura amiche e non lascerà nulla al caso, come ha dimostrato contro Bergamo domenica scorsa.
Nonostante la sconfitta, la squadra di coach Paniconi nell’ultimo incontro ha messo in mostra una prestazione di buon livello, in special modo al servizio con sei ace, e grazie all'apporto offensivo di Malik (10 punti) e di Chaussee (13 punti in un set e mezzo).
Probabile quindi che Macerata scenda in campo con lo stesso 6+1 di domenica scorsa, con Dijkema in regia, Malik opposta, la coppia formata da Abbott e Fiesoli in banda, l'ex Albrecht e Molinaro al centro, Fiori libero.
Attenzione alta quindi per le farfalle, che dovranno mettere in campo una prestazione di livello come quella mostrata contro Scandicci che, nonostante la sconfitta, non ha scalfito le motivazioni e la determinazione della squadra di coach Musso.

Con qualche acciacco accusato durante la settimana e con Rosamaria ancora in dubbio, il tecnico biancorosso potrebbe nuovamente affidarsi allo stesso sestetto schierato nello scorso turno.

La Uyba sarà seguita anche in questa lunga trasferta dagli instancabili Amici delle Farfalle.
Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 17, con i soliti ampi spazi sul social Uyba.

Così Alice Degradi: "Stiamo preparando bene questa partita contro un avversario da non sottovalutare che in queste ultime partite vorrà dimostrare il suo valore. Noi stiamo lavorando bene: nonostante qualche problema fisico e qualche assenza nelle ultime gare, vedi Rosamaria, stiamo dimostrando di essere una rosa completa in cui ogni giocatrice che entra dalla panchina può far bene. Andiamo a Macerata per cercare tre punti per restare ancora in corsa per il sesto posto".

Programma 10ª di ritorno
Sabato 18 marzo ore 18

Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Reale Mutua Fenera Chieri
Sabato 18 marzo 2023, ore 20.00
Vero Volley Milano-Cuneo Granda S. Bernardo
Sabato 18 marzo, ore 20.30
Trasportipesanti Casalmaggiore-Il Bisonte Firenze
Domenica 19 marzo 2023, ore 17
Cbf Balducci Hr Macerata-E-Work Busto Arsizio
Igor Gorgonzola Novara-Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Wash4green Pinerolo-Volley Bergamo 1991
Domenica 19 marzo, ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci-Prosecco Doc Imoco Conegliano.

Classifica

Prosecco Doc Imoco Conegliano 60 (21 - 1); Savino Del Bene Scandicci 56 (18 – 4); Vero Volley Milano 49 (16 – 6); Igor Gorgonzola Novara 42 (16 – 6); Reale Mutua Fenera Chieri 42 (14 – 8); Trasportipesanti Casalmaggiore 35 (11 – 11); Volley Bergamo 1991 34 (11 – 11); E-Work Busto Arsizio 31 (10 – 12); Il Bisonte Firenze 28 (9 – 13); Cuneo Granda S. Bernardo 26 (9 – 13); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 25 (9 – 13); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 16 (5 – 17); Wash4green Pinerolo 11 (3 – 19); Cbf Balducci Hr Macerata 7 (2 – 20).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore