Questa mattina le vie di Borsano si sono riempite di bambini e ragazzi, che hanno portato in strada il loro Carnevale green. Un evento organizzato dalla scuola elementare “Rossi” che ha coinvolto anche le medie “Parini” e la scuola dell’Infanzia “Soglian”, passando anche per l'asilo San Giuseppe.
«Dopo gli anni del Covid in cui i bimbi sono stati penalizzati, quest’anno abbiamo voluto recuperare il senso del Carnevale con le tradizioni bustocche e, oggi, con la sfilata green: i bambini hanno realizzato i vestiti durante l’attività progettuale che sviluppa la creatività, con tutti materiali di recupero», spiega la referente di plesso Giuliana Genoni. Che ha proseguito: «Dobbiamo ringraziare i genitori, che si sono resi subito disponibili per farci da ausiliari del traffico».
I bambini e i ragazzi delle elementari e delle medie, si sono ritrovati fuori dai due istituti e hanno percorso insieme le vie di Borsano animandole come mai prima. Infatti, oltre ai genitori ausiliari del traffico, sono state tante le persone che si sono fermate o addirittura uscite apposta per godersi lo spettacolo.
I bimbi di prima elementare, travestiti da api, sono andati dai commercianti del quartiere e gli hanno consegnato un seme da piantare per la loro tutela.
Prima tappa: la scuola dell’infanzia San Giuseppe, dove i bambini hanno fatto una coreografia. Poi dritti verso l’altra scuola dell’infanzia del quartiere, la “Soglian”: qui, i piccoli sono usciti e si sono aggregati ai “grandi” per raggiungere il parco Campone. Arrivati al parco hanno invaso il campo da basket e, per restare in tema green, al posto dei coriandoli hanno lanciato petali di rose e foglie secche.
In Breve
martedì 12 agosto
lunedì 11 agosto
mercoledì 30 luglio
martedì 29 luglio
lunedì 28 luglio
domenica 27 luglio
sabato 26 luglio
venerdì 25 luglio
giovedì 24 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio
Valle Olona