/ Volley

Volley | 06 febbraio 2023, 18:34

Terremoto in Turchia, non gioca la Uyba: «Atto di rispetto per le vittime»

Annullata la gara, in accordo con la sospensione di tutte le manifestazioni sportive nazionali ed internazionali. Le farfalle tornano mercoledì a Malpensa

Foto per cortesia Uyba

Foto per cortesia Uyba

Lo sport si ferma in Turchia dopo il terremoto che ha colpito tragicamente il paese. Salta anche la partita delle farfalle.

Ecco la comunicazione della Uyba.

«Una tragedia immane e inaspettata ha colpito la Turchia questa stamattina con un terremoto che, come noto, ha causato migliaia di vittime. La e-work Busto Arsizio, atterrata alle 11.55 a Istanbul, non ha per fortuna avuto "contatti" con le forti scosse ed ha dunque rispettato il programma pianificato di giornata: le farfalle hanno svolto sessione video e allenamento al Burhan Felek Voleybol Salonu in vista del match di ritorno del turno playoff di CEV Cup contro il THY, programmato per domani alle 18 locali.

Nel pomeriggio è però arrivata la notizia dell'annullamento della gara, in accordo con la sospensione di tutte le manifestazioni sportive nazionali ed internazionali sul territorio, decisione presa dal governo turco a tutela della sicurezza pubblica e come giusto atto di rispetto verso le numerose vittime e le loro famiglie. Ancora da definire la data di recupero della partita.

La squadra di Marco Musso rimarrà dunque con ogni probabilità ad allenarsi ad Istanbul anche domani e sarà di ritorno in Italia mercoledì, con arrivo a Milano Malpensa alle 13:35».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore