/ Politica

Politica | 20 dicembre 2022, 17:20

Fratelli d’Italia celebra il decennale del partito in Piazza del Popolo a Roma

Lo fa con Giorgia Meloni Presidente del Consiglio e con un consenso che oggi sfiora il 30%. Manifestazione che ha visto la partecipazione di una rappresentanza di Fratelli d’Italia Gallarate, con Francesca Caruso, Giuseppe De Bernardi Martignoni e Stefano Romano

Da sinistra: Giuseppe De Bernardi Martignoni, Stefano Romano e Francesca Caruso

Da sinistra: Giuseppe De Bernardi Martignoni, Stefano Romano e Francesca Caruso

Fratelli d’Italia festeggia dieci anni e lo fa con Giorgia Meloni Presidente del Consiglio e con un partito che oggi sfiora il 30%.

Un percorso iniziato da lontano con le elezioni del 2013 e continuato nelle varie tornate elettorali con una crescita costante. Una Giorgia Meloni che nonostante le mille difficoltà insieme a un gruppo sparuto di deputati e senatori ha intrapreso un percorso irto ma entusiasmante. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di una rappresentanza di Fratelli d’Italia Gallarate con Francesca Caruso (Assessore alla Sicurezza e Vice coordinatore Provinciale Varese), Giuseppe De Bernardi Martignoni (Presidente del Consiglio e Referente Provinciale Enti Locali Varese) e Stefano Romano, Coordinatore Cittadino e componente Direttivo Provinciale.

«Non potevo mancare a Roma per il decimo compleanno di Fratelli d’Italia. Sono tra i primi ad aver aderito convintamente al progetto di Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Guido Crosetto. Ho percorso in modo convinto le tante sconfitte a cui sono seguite le molte vittorie, non ultima quella delle elezioni politiche del 2021 che ci hanno visti protagonisti. Oggi vedere una piazza piena, quella del Popolo a Roma, entusiasta ed esultante per la nostra leader è una emozione unica che ripaga tutti noi dei tanti sacrifici, personali e familiari, fatti in nome di un ideale» dichiara Francesca Caruso.

«Roma Piazza del Popolo, un tripudio di militanti, dirigenti e simpatizzanti per festeggiare i dieci anni di Fratelli d’Italia e la nostra leader Giorgia Meloni. Ho seguito e partecipato alla crescita costante e continua di Fratelli d’Italia, un partito coerente formato da una classe dirigente preparata e pronta che con sacrificio passione ed impegno governa oggi la nostra Patria per puro amore. Fratelli d’Italia Gallarate ha fatto lo stesso percorso e oggi, grazie a un bel gruppo di persone, siamo all’interno della maggioranza per dimostrare, ancora una volta, che la Destra in Italia è una grande realtà al servizio esclusivo dei gallaratesi» aggiunge Giuseppe De Bernardi Martignoni.

«La prima piazza del Popolo di Fratelli d’Italia ha visto una Giorgia Meloni emozionata e commossa. Una folla immensa si è stretta intorno alla tensostruttura che ospitava la kermesse. Un momento importante che si intreccia con un passaggio delicato della storia dell’Italia. Un partito che ha sfidato la storia. Dopo il progetto del Popolo delle Libertà, la Destra italiana si era frantumata in mille rivoli. Giorgia Meloni è riuscita con convinzione e determinazione a rincanalare la destra nel giusto alveo e oggi il partito si consolida su percentuali di rilievo» conclude Stefano Romano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore