/ Altri sport

Altri sport | 18 dicembre 2022, 12:00

FOTO e VIDEO. Gli Amicinvespa vestiti da Babbo Natale riempiono e colorano di rosso piazza Santa Maria

Un evento con uno scopo benefico, come ha raccontato Francesco Strazzanti, presidente del Vespa Club Busto Arsizio: «Siamo qui per raccogliere un sorriso, che significa anche beneficenza per la Casa Gialla e Caos»

FOTO e VIDEO. Gli Amicinvespa vestiti da Babbo Natale riempiono e colorano di rosso piazza Santa Maria

In una mattinata grigia, come quella di oggi, gli Amicinvespa del Vespa Club Busto Arsizio vestiti da Babbo Natale hanno portato un po’ di colore in pazza Santa Maria. Un evento patrocinato dal Comune di Busto Arsizio e con lo scopo di raccogliere fondi da donare a due associazioni della città: Casa Gialla e Caos.

Alle 10 dalla piazza si sono iniziati a sentire i clacson e, poco dopo, via Cavallotti si è tinta di rosso: una schiera di Babbo Natale in sella alle loro vespe hanno fatto capolino tra grandi e piccini che li aspettavano in Santa Maria. All’arrivo anche il sindaco Emanuele Antonelli.



«Oggi siamo qui in piazza Santa Maria come da tradizione per portare un po’ di colore, sorrisi, gioia, alla nostra città che ci sostiene - racconta Francesco Strazzanti, presidente del Vespa Club Busto Arsizio – per raccogliere un sorriso, che significa anche beneficenza».

Infatti, l’evento è stato organizzato anche per raccogliere i fondi da donare a due associazioni della città: «Per la Casa Gialla di Busto Arsizio e l’altra associazione che quest’anno sosterremo è Caos». Fondi che non sono stati raccolti soltanto durante la mattinata: «Settimana scorsa, durante il nostro pranzo sociale abbiamo organizzato questa raccolta benefica tra i nostri soci. Eravamo 100 al pranzo ed è già stata raccolta una cifra che per noi è importantissima, abbiamo superato i 2mila euro che per il 50% verranno donati alle due associazioni».

E in conclusione il presidente: «Oggi continuiamo la nostra raccolta con i cittadini di Busto, raccogliendo sorrisi e qualche caramella per i più piccoli».



Durante la mattina è passato anche l'Assessore allo Sport, Maurizio Artusa, per un saluto e per fare un giro insieme ai bambini della Casa Gialla sulla vespa. 


Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore