Il Comitato dei Genitori della scuola Toscanini allestirà un “dolce” mercatino natalizio con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini della scuola: dolci, biscotti e soprattutto manufatti natalizi che stupiranno i tanti visitatori che parteciperanno. L’appuntamento è per lunedì 19 dicembre, a partire dalle 16.30.
I manufatti sono stati realizzati da alcune mamme "pasticcione”, che si sono messe generosamente a disposizione per realizzare queste opere in maniera artigianale con passione e cuore.
Dopo il suono della campanella di uscita, genitori, amici e parenti, potranno essere presenti a scuola per onorare il lavoro fatto e donare qualcosa di bello e prossimo ai bambini.
«Finalmente un’idea di ritorno alla normalità, ripetiamo il mercatino di Natale che si faceva negli anni passati, un’iniziativa per vederci fuori dalla scuola, incontrarci e scambiarci gli auguri di Natale coinvolgendo le famiglie a contribuire cucinando torte e delizie varie. Ma non solo: abbiamo scoperto di avere delle vere artiste tra le mamme che si sono messe a disposizione donando lavoretti e manufatti natalizi» commenta Sara Cattapan, presidente del Comitato Genitori della Toscanini.
Che conclude: «In questo modo riusciremo a raccogliere contributi per progetti che abbiamo intenzione di presentare per il secondo semestre per i bambini della nostra scuola».