Gli atleti della specialità Pankration della palestra Crossfit-Il Tempio dei Gladiatori di Busto Arsizio hanno partecipato a San Pietro al Tanagro, in provincia di Salerno, ai Campionati Italiani Assoluti. E sono tornati in città vittoriosi: sette medaglie in diverse specialità della disciplina.
«Il Pankration non è altro che la madre dell’Mma – spiega Vincenzo Barretta, maestro e a sua volta atleta – Abbiamo iniziato a prepararci per il campionati a fine agosto».
Una preparazione importante con molti allenamenti: «Circa quattro o cinque, per un totale di dieci ore settimanali». Con una motivazione ben precisa, oltre alla ricerca delle medaglie: «Eravamo l’unica Asd lombarda. Siamo andati lì per rappresentare la Lombardia».
E gli atleti sono tornati in città con sette medaglie. «Hanno vinto quasi tutti per sottomissione - spiega Barretta - Ovviamente non quelli che hanno fatto il dimostrativo». La manifestazione è stata molto partecipata: «C'erano circa venti società, il numero totale degli atleti si aggirava intorno ai duecento».
E, spiega il maestro, «per pochissimi punti, cinque o sei, abbiamo sfiorato la Coppa Società».
Gli atleti medagliati.
U20: Christian Bertoni 3° e Francesco Tarantino 2°
Dimostrativo (a coppie): Vincenzo Romeo e Melissa Ferro 2°
Combattimento Seniores: ben tre ori di Vincenzo Barretta, Vincenzo Romeo e Luca Sapone. 3° posto per Fabrizio Magnetti.
In Breve
venerdì 06 febbraio
giovedì 05 febbraio
mercoledì 04 febbraio
lunedì 02 febbraio
sabato 31 gennaio
venerdì 30 gennaio
mercoledì 28 gennaio
martedì 27 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica














