/ Politica

Politica | 29 novembre 2022, 11:43

La solbiatese Giada Martucci a Cipro con i giovani del Partito Popolare Europeo

L’esponente del tavolo esteri di Forza Italia Giovani ha preso parte al congresso dello Yepp, incontrando la presidente della Camera dei rappresentanti e altri leader politici ciprioti

La solbiatese Giada Martucci a Cipro con i giovani del Partito Popolare Europeo

Nei giorni scorsi Giada Martucci, esponente di Forza Italia originaria di Solbiate Olona, ha preso parte a Cipro al congresso dello Yepp (Youth of European People’s Party), l’organizzazione giovanile del Partito Popolare Europeo.
Martucci ha partecipato in qualità di membro del tavolo esteri di Forza Italia Giovani. È anche consigliere nazionale del partito a livello giovanile.

«Il luogo dell’evento è stato scelto per un motivo preciso – spiega –. L’obiettivo era infatti quello di fornire informazioni importanti sull’invasione turca nei confronti di Cipro e sulla difficile situazione che si è creata dal 1974».

Dopo aver incontrato la presidente della Camera dei rappresentanti Annita Demetriou e altri leader politici ciprioti, i delegati hanno partecipato a discussioni incentrate su tecnologie digitali e missioni di pace a livello geopolitico.
«È stato anche organizzato un tour nella capitale Nicosia – prosegue l’esponente forzista – ovvero l’ultima capitale europea divisa, tra Turchia e Cipro».

Martucci, candidata alle elezioni amministrative di Busto Arsizio dello scorso anno, è entrata in Forza Italia all’età di 18 anni, coinvolta dall’attuale consigliere comunale e commissario cittadino del partito a Busto, Orazio Tallarida, che si dice «sempre fiero dei nostri giovani e orgoglioso dell’impegno e delle capacità che dimostrano». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore