Pro Patria alla vigilia di una partita non facile. Allo Speroni sabato alle 14.30 arriva la Juventus Next Gen. Mister Jorge Vargas nella conferenza pre-gara ha prima parlato degli errori dei suoi in trasferta a Novara, per poi soffermarsi sull’avversaria di domani.
Sulla trasferta di Novara: «Mi dispiace quando si fanno errori offensivi, perché gli attaccanti in genere sono giocatori che hanno bisogno di fare gol per sentire la fiducia. Ma a me dà fastidio quando facciamo errori difensivi, perché davanti costano tanto, dietro costano il doppio. Preferisco pareggiare 0-0 che 1-1, perché significa che abbiamo preso gol».
Poi Vargas ha analizzato l’avversaria di domani: «Una squadra forte, che ha tante soluzioni. Hanno una rosa abbastanza ampia per fare due squadre. Sono giocatori di un livello altissimo tecnicamente e sono giovani, quindi fisicamente stanno bene. Dobbiamo fare una partita intelligente e combattuta, perché è una squadra che se ti trova impreparato dietro, ti fa male. Sono forti nelle ripartenze, hanno giocatori tecnici, tirano da fuori area, è una squadra fisica e abbastanza alta. Quindi una squadra molto pericolosa».
Infine, i ritorni: «Stanno tutti abbastanza bene, l’unico un pochino più indietro è Brignoli. Aspettiamo a metterli dentro, appena hanno un po’ di rodaggio e allenamenti in più, però si stanno riprendendo molto bene, quindi siamo contenti perché sono giocatori che ci possono dare una mano importante».
Indisponibili: Brignoli, Caluschi, Ghioldi, Molinari, Parker, Rossi.