/ Calcio

Calcio | 18 novembre 2022, 20:30

Pro Patria, mister Vargas e la Juve: «Squadra forte, serve una partita intelligente e combattuta»

La sfida con i bianconeri andrà in scena domani allo Speroni alle 14.30. Vargas sulla partita di Novara: «Mi dispiace quando gli attaccanti sbagliano, ma è peggio quando lo fanno i difensori»

Pro Patria, mister Vargas e la Juve: «Squadra forte, serve una partita intelligente e combattuta»

Pro Patria alla vigilia di una partita non facile. Allo Speroni sabato alle 14.30 arriva la Juventus Next Gen. Mister Jorge Vargas nella conferenza pre-gara ha prima parlato degli errori dei suoi in trasferta a Novara, per poi soffermarsi sull’avversaria di domani.

Sulla trasferta di Novara: «Mi dispiace quando si fanno errori offensivi, perché gli attaccanti in genere sono giocatori che hanno bisogno di fare gol per sentire la fiducia. Ma a me dà fastidio quando facciamo errori difensivi, perché davanti costano tanto, dietro costano il doppio. Preferisco pareggiare 0-0 che 1-1, perché significa che abbiamo preso gol».

Poi Vargas ha analizzato l’avversaria di domani: «Una squadra forte, che ha tante soluzioni. Hanno una rosa abbastanza ampia per fare due squadre. Sono giocatori di un livello altissimo tecnicamente e sono giovani, quindi fisicamente stanno bene. Dobbiamo fare una partita intelligente e combattuta, perché è una squadra che se ti trova impreparato dietro, ti fa male. Sono forti nelle ripartenze, hanno giocatori tecnici, tirano da fuori area, è una squadra fisica e abbastanza alta. Quindi una squadra molto pericolosa».

Infine, i ritorni: «Stanno tutti abbastanza bene, l’unico un pochino più indietro è Brignoli. Aspettiamo a metterli dentro, appena hanno un po’ di rodaggio e allenamenti in più, però si stanno riprendendo molto bene, quindi siamo contenti perché sono giocatori che ci possono dare una mano importante».

Indisponibili: Brignoli, Caluschi, Ghioldi, Molinari, Parker, Rossi.

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore