«Ci aiutate a rendere felici i bambini di Vanzaghello?» La Pro Loco si rivolge a tutti perché il sorriso compaia sui volti dei piccoli per il prossimo Carnevale: sembra lontano, ma chi si occupa di queste cose sa bene che bisogna attrezzarsi per tempo.
L'associazione ha diffuso un appello sui social: sta cercando uno spazio per due mesi (da gennaio a meta marzo) per la costruzione dei carri.
«Ci servirebbe uno spazio anche condiviso con altre associazioni o aziende di 250/300 metri quadrati - spiega - Altezza del locale/capannone almeno 3,5 metri. Lavoriamo dopo cena, di sera con nostra illuminazione». Il volontariato è una cosa seria e sfodera i suoi requisiti: «Siamo disposti a riconoscere un rimborso spese. Siamo regolarmente costituiti, dotati di Partita Iva e codice fiscale. Siamo esperti in sicurezza sul lavoro, regolarmente formati secondo quanto prescritto dall’ASR del 21/12/2011. Siamo assicurati per responsabilità civile verso terzi, incendio ecc. Forniamo nomi e cognomi di chi avrà accesso nell’edificio in quel periodo sotto la nostra responsabilità.Redigiamo un contratto di manleva per scaricare di qualsiasi responsabilità chi ci ospita. Non ci serve corrente né energia. Abbiamo nostri generatori».
Tutto ciò che serve, appunto, è uno spazio: «Se pensate di poterci aiutare o conoscete qualcuno che lo possa fare, scriveteci o mandateci una mail a proloco.vanzaghello@libero.it. I bambini di Vanzaghello ve ne saranno grati».