Il saronnese Silvio Barosso, già coordinatore cittadino di Saronno in Azione, è stato nominato dalla direzione nazionale di Azione commissario per la provincia di Varese.
«Sono molto onorato della nomina – afferma Barosso –. Ringrazio la segreteria regionale e la segreteria nazionale per la fiducia e il sostegno».
La nomina arriva dopo i passi indietro dei mesi scorsi di Angelo Senaldi e Maurizio Marin.
«Nonostante le indubbie difficoltà – dice Barosso – il partito in provincia ha saputo governare al meglio la campagna elettorale nazionale, con risultati più che soddisfacenti per il terzo polo.
Ringrazio tutti per la collaborazione ed assicuro il mio massimo impegno per traghettare nel migliore dei modi il partito alla prossima stagione congressuale.
Una sempre più accentuata attenzione verso le problematiche del territorio e una sempre più convinta collaborazione con Italia Viva saranno le direttrici principali da seguire nel prossimo futuro».
Barosso si appresta a partecipare alla prossima assemblea nazionale di Azione a Napoli, il cui ordine del giorno prevede - tra l’altro - proprio l’approvazione dell’accordo federativo tra i due partiti.
«Sarà inoltre indetta nei prossimi giorni – anticipa – una riunione tra tutti i tesserati di Azione della provincia di Varese per discutere sia dell’organizzazione del partito che delle nostre future strategie politiche».