/ Territorio

Territorio | 13 novembre 2022, 08:31

Allarme bocconi avvelenati a Saronno: morti quattro gatti

Gli animali tra cui un piccolo micino sono stati trovati senza vita nella zona di via Benetti dove si trova una colonia felina curata da volontari: sul fatto indagano anche l'Enpa e le autorità locali. Appello sui social ai proprietari di fare attenzione

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Tre gatti e un micino sono stati trovati morti al quartiere Prealpi nella zona di via Benetti a Saronno. Sulla vicenda si è mobilità Enpa e le autorità locali tanto che sono stati predisposti accertamenti per capire le cause della morte dei gatti.

Nella zona c’è una colonia felina curata da volontari e protetta dalla legge e il sospetto, anche perché è stato trovato un gatto agonizzante e i sintomi sembravano quelli di un avvelenamento, è quello di trovarsi davanti ad un caso di bocconi avvelenati.

Chi si occupa della colonia ha lanciato un appello sui social sia per invitare i proprietari a fare attenzione sia per ricordare che questi episodi sono puniti dalla legge e che le autorità sono state informate dell’accaduto. Non solo non manca la preoccupazione che i bocconi avvelenati possano essere un rischio anche per bimbi.

Come detto sono state informate le forze dell’ordine ma anche Enpa che sta collaborando con Ats Insubria per capire l’accaduto e prendere i provvedimenti del caso.

Da IlSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore