/ Legnano

Legnano | 10 novembre 2022, 09:51

Avvicendamento nella giunta Radice: lascia l’assessore al Bilancio Alberto Garbarino

Al suo posto Luca Benetti, attuale Consigliere comunale e capogruppo del Pd, mister preferenze dell'ultima tornata amministrativa. Ecco la nota del Partito Democratico di Legnano che annuncia l’avvicendamento

Alberto Garbarino col sindaco Radice

Alberto Garbarino col sindaco Radice

Avvicendamento nella giunta Radice: lascia l’assessore al Bilancio Alberto Garbarino, al suo posto Luca Benetti, attuale Consigliere comunale e capogruppo del Pd. Ecco la nota del Partito Democratico di Legnano che annuncia l’avvicendamento.

«Il sindaco Radice ha comunicato che Alberto Garbarino lascerà a breve il proprio incarico di assessore al bilancio e alla sostenibilità per motivi personali. Come Partito Democratico va il nostro più sentito grazie ad Alberto per il grande contributo di professionalità e di sensibilità politico amministrativa che ha espresso in oltre due anni di attività nella giunta Radice. Abbiamo sempre sostenuto la sua gestione del bilancio comunale e delle aziende partecipate, equilibrata e coraggiosa al contempo. Non a caso una gestione che ha consentito di non aumentare le tasse, di migliorare il livello complessivo dei servizi e di giungere ad una svolta epocale nell'annosa vicenda di Accam.

Allo stesso tempo accogliamo con piacere e orgoglio la scelta del sindaco Radice di incaricare Luca Benetti, attuale Consigliere comunale e capogruppo del Pd, a ricoprire la carica resasi vacante. Luca, 26 anni, è laureato in Scienze matematiche, con laurea magistrale in Statistica e Scienza dei dati, Dottorando in Statistica e Computer Science alla Bocconi. Esponente di spicco dei Giovani Democratici, è stato il primo per numero di preferenze tra i consiglieri eletti del Partito Democratico ed è forse il più giovane Assessore che Legnano abbia mai avuto. Una sfida che Luca saprà vincere grazie alla sua intelligenza e visione del bene comune, anche in momenti così difficili. A lui va tutto il nostro sostegno e il più sincero grazie per la disponibilità e spirito di servizio. In bocca al lupo, Luca».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore