Ciaspole, scuola sci, discesa, sci nordico. È ampio il ventaglio delle chance proposte da Cai e Cam per la stagione invernale. Un programma che spazia da località rinomate come Valtournenche, Gressoney, Bardonecchia, Schilpario, Splugen e tante altre, suddiviso in due blocchi: Scuole sci discesa e ciaspole scuola sci nordico.
Ciaspole – scuola sci nordico
S’inforca l’attrezzatura da metà gennaio e le mete saranno scelte in base all’innevamento e per evitare eventuali manifestazioni programmate nelle varie località. Le montagne selezionate sono in val Formazza Riale, Flassin, San Barthèlemy, Schilpario, Campra e Splugen. Le date scelte, il 15, 22, 29 gennaio e 5 febbraio. Altri appuntamenti, l’8 dicembre gita a sorpresa, 6 gennaio Torgnon, dal 15 al 19 febbraio cinque giorni di non solo sci e il 12 marzo Cogne. La presentazione delle scuole sci è fissata nella serata del 15 dicembre nella sede Cai.
Scuole sci discesa
Stessa serata per la presentazione delle scuole sci discesa, fissate per il 15 gennaio in Valtournache, 22 a Bardonecchia, 29 gennaio a Gressoney, il 5 febbraio nel Monginevro. Ancora date da annotare per il 26 febbraio quando sono previsti i campionati bustesi di sci alpino e il 12 marzo a Pila.
Info
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede Cai di via Dante 5 aperto mercoledì e venerdì dalle 21 alle 23 o al Cam in via Silvio Pellico 9 aperto il martedì e venerdì dalle 21 alle 23.
A illustrare il programma il presidente Cai Paolo Tagliabue in occasione della festa dello sport che sabato 8 ottobre ha visto il centro di Busto affollarsi con bancarelle e stand delle associazioni sportive della città.
GUARDA IL VIDEO