/ Legnano

Legnano | 28 settembre 2022, 09:57

La Run for Parkinson’s torna a Legnano

Appuntamento giunto all'undicesima edizione che si rinnova domenica 2 ottobre. Preziosa collaborazione tra Comitato locale della Croce Rossa e Associazione Parkinson Insubria di Legnano per una corsa dal risvolto benefico

La Run for Parkinson’s torna a Legnano

«Eccoci di nuovo». Dopo due anni di inattività, per Covid, la Run for Parkinson’s torna a Legnano. Quest’anno la corsa è stata organizzata con la preziosa collaborazione della Croce Rossa di Legnano che ha coadiuvato in tutto e per tutto l’Associazione Parkinson Insubria.

«Collaborare con altre associazioni per fare rete è importante, con la Cri in particolare è motivo di orgoglio - dicono gli organizzatori di Parkinson Insubria -. La nostra associazione è una piccola realtà formata esclusivamente da volontari caregivers; essendo appunto caregivers hanno un carico non indifferente a casa e con poco tempo a disposizione. Il Covid non si è limitato a sottrarre un po’ di persone, fragili e non, ci ha lasciato “in custodia” nuovamente questa patologia, anzi “ci ha regalato” dei nuovi adepti. La Run for Parkinson’s si corre in tutto il mondo per portare l’attenzione alla patologia che ancora al giorno d’oggi è poco conosciuta, la si scopre solamente alla diagnosi e le persone non sanno dove andare, cosa fare, come muoversi».

Domenica 2 ottobre (ore 9.30 con partenza dalla sede Cri di via Ragazzi del 99) si correrà l’undicesima edizione nella città del Guerriero. «Vi aspettiamo numerosi – proseguono – per “correre per chi non può più correre”. Un ringraziamento al Comune di Legnano per il patrocinio concesso, all’Asst Ovest Milanese, alla Fondazione Comunitaria Ticino Olona e alla BCC Credito Cooperativo per il loro contributo. Grazie ai nostri “sponsor storici” che anche quest’anno ci hanno dato la possibilità di far ri-partire la Run for Parkinson’s. E grazie anticipatamente a chi vorrà raccogliere il nostro appello».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore