L'attesa è finita: dopo due anni e mezzo di astinenza gli appassionati del ghiaccio potranno tornare a indossare i pattini nella struttura rinnovata di via Albani. L'apertura al pubblico, dopo quella alle società sportive del palaghiaccio è infatti in programma per questo fine settimana.
Il primo giorno di pattinaggio libero sarà venerdì dalle 21.30. Le tariffe, in linea con quelle pre pandemia grazie a una struttura autonoma dal punto di vista energetico, sono note da tempo, così come gli orari di accesso.
Per entrare a fare una pattinata con gli amici, escluso l'eventuale noleggio dell'attrezzatura, si pagheranno 6,5 euro: chi vorrà noleggiare i pattini (disponibili 600 paia prenotabili anche online) potrà farlo al costo di 3 euro. Sono previste diverse forme di accesso, abbonamenti e agevolazioni riportate sul nuovo sito della "Acinque Ice Arena" che potete consultare cliccando QUI.
L'accesso libero per il pattinaggio è previsto venerdì (21.30-23.30), sabato (21-24) e i festivi (9-10.45, 15.10-18.45).
Proprio nel fine settimana, le tribune del palazzo del ghiaccio si riempiranno nuovamente per assistere alla prima partita casalinga del campionato dei Mastini dell'hockey: l'appuntamento è per sabato alle 18.30 in occasione della sfida agli altoatesini del Dobbiaco. I tagliandi d'ingresso sono acquistabili on line ai prezzi di 16, 13 e 10 euro più il diritto di prevendita attraverso il circuito Liveticket cliccando QUI.
Ci siamo quasi invece sul fronte della piscina: bisognerà infatti aspettare qualche giorno per il primo tuffo nella vasca rinnovata. La riapertura della piscina da 25 metri è infatti prevista per lunedì 3 ottobre. La piscina seguirà questi orari: Lunedì - Mercoledì - Venerdì 6:00 / 21:30; Martedì - Giovedì 8:00 / 21:30; Sabato 8:00 / 18:30; Domenica 8:00 / 13:00. Gli orari per il nuoto libero sono sempre garantiti, ma subordinati allo sviluppo della scuola nuoto pomeridiana. L'accesso libero costerà 6,5 euro.