/ Politica

Politica | 16 settembre 2022, 18:59

Caro bollette, Alfieri (Pd): «Bene prima tranche aiuti per terzo settore e Rsa»

«Il governo ha accolto la nostra proposta e nel Decreto aiuti ter sono stati stanziati i primi 120 milioni di euro. Un primo positivo passo», afferma il senatore dem

Caro bollette, Alfieri (Pd): «Bene prima tranche aiuti per terzo settore e Rsa»

«In queste settimane ho raccolto sul territorio la preoccupazione del mondo del terzo settore e delle Rsa per il caro bollette.

Per questo, insieme a tutti parlamentari del Pd, abbiamo chiesto al governo un intervento urgente - dichiara il senatore dem Alessandro Alfieri -. L'esecutivo ha accolto la nostra proposta e nel Decreto aiuti ter sono stati stanziati i primi 120 milioni di euro per gli enti del terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti che gestiscono servizi sociosanitari e sociali svolti in regime residenziale, semiresidenziale e domiciliare rivolti a persone con disabilità, che in conseguenza all'aumento dei costi dell'energia termica ed elettrica hanno subito un incremento dei costi dell'energia superiore al 30 per cento relativamente al medesimo periodo nell'anno 2019. Questo è un primo positivo passo - conclude Alfieri - che va nella direzione auspicata».

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore