La determinazione del 26 agosto, all'Albo pretorio del Comune, ha come oggetto: “Organizzazione stagione teatrale adulti e ragazzi 2022-2023 – Assunzione impegno di spesa”. Burocratese, ma poco sotto si trova l’importo delle risorse che l'ente pubblico mette a disposizione della storica realtà parrocchiale, e culturale, di Cassano: 75mila euro per la stagione 2022-2023.
Serviranno a cosa? All’approdo, nella nota sala, di nomi importanti del teatro e dello spettacolo: “I Legnanesi” (il feeling tra la compagnia dialettale e l’Auditorio non ha bisogno di promemoria), Davide Van De Sfroos, Ambra Angiolini (Il nodo), Ale e Franz (Comincium), Debora Villa (Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere), Vanessa Incontrada (Scusa sono in riunion)e, Michele Placido (La bottega del caffè), Nancy Brilli (Manola), Sergio Castellitto (Zorro). Spazio anche al musical con “Pretty woman”.
Nella somma a disposizione c’è una quota per portare i ragazzi in sala, 7.000 euro. «Si tratta, ovviamente, di spettacoli pensati per loro. – specifica l’assessore a Istruzione, servizi educativi e politiche giovanili, Alessandro Passuello – Saranno proposti alle scuole, un’occasione per approfondire e riflettere rompendo la routine, che pure è preziosa, dell’aula».
Tutte le informazioni su biglietti, abbonamenti e spettacoli fuori abbonamento sono disponibili sul sito dell’Auditorio. Intanto il primo passo è fatto: si fa concreta la convenzione, annunciata a marzo, fra Comune e teatro, struttura-epicentro di una socialità riconosciuta, apprezzata e vissuta. L’accordo è settennale, la stagione 2022/23 è solo l’inizio.