/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 agosto 2022, 19:39

Addio a Franco Lavazza, presidente della Pro Patria Amatori Podisti

Aveva 87 anni ed era un riferimento speciale per il gruppo che credeva nello sport come formazione psicofisica e culturale. I funerali martedì a Sant'Edoardo

Franco Lavazza aveva 87 anni

Franco Lavazza aveva 87 anni

Un presidente e un caro amico. È scomparso a 87 anni Franco Lavazza, guida della Pro Patria Amatori Podisti. Una persona che sapeva spronare gli altri nel segno della passione per lo sport e del piacere di stare insieme.

I funerali si svolgeranno martedì 16 agosto alle ore 10.45 nella chiesa parrocchiale di Sant'Edoardo. Si può salutare Lavazza nella Casa Funeraria Fratelli Ferrario in via Bottego angolo via Polo.

Pochi giorni fa, il gruppo aveva perso un altro iscritto, Armando Bienati. Ora un nuovo dolore, la perdita di Franco che era davvero un presidente speciale per la società, la cui storia inizia ufficialmente nel marzo 1982. La Pro Patria Amatori Podisti stacca infatti dalla Sezione Atletica Leggera, di cui aveva fatto parte dal 1970, e organizza la prima "Tapasciaa" Bustocca, una delle primissime manifestazioni non competitive su tutto il territorio nazionale, ricorda con fierezza il gruppo sul sito.

Tutto ciò guidati dal desiderio di «incoraggiare l'amore per lo sport e il moto fisico in generale, intesi come mezzi di formazione psicofisica e culturale, per una migliore utilizzazione del tempo libero e per la riscoperta della natura e dei suoi valori».

Valori che stavano a cuore a Franco Lavazza, un riferimento solido. Scorrono le immagini dei tanti eventi organizzati negli anni. Sorrisi che restano indelebili, tra una corsa e una tavolata, perché raccontano la bellezza dell'amicizia oltre che dello sport.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore