/ Lombardia

Lombardia | 12 agosto 2022, 11:42

Follia in A1, pedone lancia oggetti contro le auto: autostrada bloccata e 31 persone soccorse

L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 9.30 tra Lodi e Casalpusterlengo. L'uomo, in stato di evidente alterazione, è stato fermato dalle forze dell'ordine. Autostrade per l'Italia segnala 6 chilometri di coda

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Follia sull'autostrada A1 tra Lodi e Casalpusterlengo: a causa del lancio di oggetti - pietre e pezzi di segnaletica stradale - sulla carreggiata il traffico è rimasto bloccato questa mattina intorno alle 9.30: nella confusione del momento molte auto si sono urtate, con diversi incidenti a catena.

A lanciare gli oggetti è stato un pedone posizionato su una strada parallela all'autostrada: l'uomo, di origini nordafricane, inoltre avrebbe colpito diversi veicoli, sfondando anche il parabrezza di un'auto e ferendo così una donna.

Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono intervenute vigili del fuoco, ambulanza e polizia stradale. Sono 31 le persone di cui il personale di Areu sta valutando le condizioni mediche: non ci sarebbero comunque feriti in gravi condizioni.

Come riporta l'Ansa l'uomo, in stato di alterazione evidente, è stato fermato dalle forze dell'ordine: prima di essere immobilizzato con il taser, avrebbe anche minacciato di tagliarsi la gola con un taglierino. Il traffico è ripreso poco prima delle 11 ma Autostrade per l'Italia segnala ancora traffico congestionato nel tratto tra Milano e Casalpusterlengo con 6 chilometri di coda. Ripercussioni anche sul traffico ferroviario, la cui linea in quel punto corre parallela all'Autosole.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore