ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Altri sport

Altri sport | 17 giugno 2022, 07:40

Karate, Roberta Dominici convocata con la nazionale agli Europei

Il tifo della Skorpion Karate Asd per l'atleta solbiatese a Praga: «Forza Roby forza azzurri»

Roberta Dominici dopo una sfida internazionale lo scorso aprile - foto Skorpion Karate Asd

Roberta Dominici dopo una sfida internazionale lo scorso aprile - foto Skorpion Karate Asd

Con la nazionale a caccia di un sogno. Roberta Dominici è stata convocata per campionati europei giovanili Wkf a Praga da venerdì 17 a domenica 19 giugno.

Brilla l'orgoglio di Solbiate Olona e della sua società, la Skorpion Karate Asd: «La nostra Roberta Dominici rappresenterà l’Italia nella categoria Cadetti individuale. Forza Roby forza azzurri!».

Sono oltre 1000 gli atleti convocati delle 48 nazioni partecipanti, tra cui 35 karateka azzurri, spiegala Fijlkma: «Dopo le 17 medaglie complessive conquistate dagli azzurrini nell’ultimo Europeo giovanile di Tampere, ad agosto 2021, che hanno portato l’Italia prima nel numero di medaglie totali a parimerito con la Turchia, la delegazione azzurra è chiamata ancora sui tatami cechi con l’obiettivo di mantenere il suo altissimo profilo internazionale».

Le gare prevedono le eliminatorie del kata individuale e a squadre venerdì 17, insieme alle eliminatorie del kumite classe cadetti. Nella giornata di sabato 18, gli Juniores e gli U21 vanno a caccia di un posto in finale. Domenica 19, le finali per l’oro e per il bronzo in tutti gli stili e in tutte le classi d’età.

Ecco i convocati azzurri: Cadetti – Roberta Dominici e Luigi Di Rubba (kata individuale); Ludovica Legittimo (47 kg), Rebecca Ortu (54 kg), Carlotta Montebello (+54 kg), Guido Squillante (52 kg), Emanuele Califano (57 kg), Gennaro Ingenito (63 kg), Angelo Marino (70 kg) e Fernando Marino (+70 kg) nel kumite.Junior – Chiara Tagliafierro e Guido Polsinelli (kata individuale); Emma Coletti (48 kg), Giorgia Fabbri (53 kg), Irene Marturano (59 kg), Anna Pia Desiderio (+59 kg), Andrea Bisaccia (55 kg), Raffaele Astarita (61 kg), Matt Steven Ramos (68 kg) e Mario Iannuzzi (76 kg) nel kumite. 

Roberta nella classifica finale della Federazione di karate per il 2021 è risultata prima, davanti alle atlete di Francia, Spagna, Austria e Germania.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore