Il Partito Democratico di Busto Arsizio è tornato in piazza con un gazebo: sabato i cittadini si sono potuti confrontare in via Milano con consiglieri comunali e militanti. C’era anche il segretario cittadino Paolo Pedotti.
Stampati nero su bianco alcuni temi e iniziative portate avanti in Consiglio comunale. Dai rifiuti («Abbiamo detto “no” agli aumenti Tari che presto colpiranno famiglie e attività produttive»; «abbiamo chiesto una tariffa puntuale» e la «fine della sperimentazione nel quartiere di Sant’Edoardo che si protrae da oltre quattro anni senza motivo») alla sanità («chiediamo all’amministrazione interventi concreti per porre fine ai continui disagi legati all’ospedale cittadino e al sovraccarico del pronto soccorso»).
Il Pd pungola l’amministrazione a proposito di case della salute e nuovo ospedale, chiedendo assemblee aperte per informare la cittadinanza.
E sottolinea il “no” dell'amministrazione all’istituzione di comitati di quartiere e la mancata creazione di un osservatorio della qualità dell’aria.
L’ultimo intervento dei dem riguarda le modifiche alla viabilità di Beata Giuliana: il gruppo consiliare ha protocollato un’interrogazione che verrà discussa prossimamente in commissione (leggi qui).