/ Volley

Volley | 12 marzo 2022, 07:30

Time Out, la pallavolo guarda ai playoff

Le interviste sulla fine della regular season a coach Lucchini e Federica Biganzoli. GUARDA LA PUNTATA

Coach Lucchini

Coach Lucchini

È finita la Regular Season di serie A2 femminile e la puntata di Time Out è stata dedicata ai possibili incroci per i playoff.

Le Cocche al momento sono terze ma si deve ancora giocare la sfida tra Omag San Giovanni in Marignano e Sigel Marsala. In base al risultato di questa partita, si deciderà l’avversaria ai playoff della Futura Volley Giovani: se dovessero mantenere il terzo posto, agli ottavi sfiderebbero Martignacco (sesta classificata del girone B), se invece dovessero classificarsi quarte, incontrerebbero la quinta classificata del girone B, Montecchio. 

Le due interviste della 20esima puntata, sono a coach Lucchini e Federica Biganzoli. Coach Lucchini, ha parlato delle due possibili avversarie: «Due squadre completamente diverse, Martignacco un po’ più esperta. Mentre Montecchio è una squadra più giovane e più prestante, ha fatto un campionato molto molto buono e spesso piazza queste sorprese perché ha messo in difficoltà parecchie squadre dell’altro girone. Dobbiamo stare attenti a tutte e due, però Montecchio secondo me, è una squadra che può dare molto fastidio. Martignacco, non ho ancora iniziato a studiarla bene.» 

Federica Biganzoli, invece ha seguito poco il girone B: «Sicuramente ci sono dei giocatori che conosco, contro cui ho già giocato. Non ho ancora mai visto una partita intera di queste due squadre, abbiamo stretto il campo perché da tre possibili siamo a due, inizieremo a concentrare un po’ l’attenzione su quello, però penso che come è stata per tutta la regular season: il nostro peggior nemico siamo noi stesse. Abbiamo dimostrato che possiamo fare bene contro chiunque, male contro chiunque; quindi, dobbiamo partire da noi senza pensare a chi c’è dall’altra parte.»

 

GUARDA LA PUNTATA

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore