/ Territorio

Territorio | 07 marzo 2022, 14:28

«Mia madre, Laura Prati, esempio di buona politica raccontato agli studenti»

Massimo Poliseno, figlio della sindaca uccisa nove anni fa, oggi ha parlato ai ragazzi del liceo Crespi di Busto: «L'attenzione e la partecipazione con cui mi hanno ascoltato mi fanno guardare positivamente al futuro»

Laura Prati

Laura Prati

Un esempio di buona politica, una donna che è sempre stata coerente ai suoi valori: questo e molto altro è Laura Prati, la sindaca di Cardano al Campo uccisa nove anni fa e raccontata agli studenti del liceo Crespi di Busto.

L'ha fatto un uomo di cui lei oggi sarebbe più fiera che mai: Massimo Poliseno, suo figlio. Che così spiega sul suo profilo social: «Oggi ho avuto la possibilità di intervenire al Liceo Crespi di Busto per raccontare la storia di mia mamma: dai valori che la spingevano ad impegnarsi in politica sino al tragico evento che ce l' ha portata via. L'anno prossimo saranno già 10 anni da quando non c'è più...».

Massimo, che delle istituzioni oggi fa parte perché è diventato consigliere proprio a Cardano, è rimasto colpito dalla disponibilità dei docenti e dall'attenzione dei ragazzi: «Trovo bellissimo che ancora oggi nelle scuole delle nostre zone ci siano docenti che raccontano ai loro studenti la storia di mia mamma, portandola come esempio di buona politica e senso delle istituzioni. Non era per nulla scontato che tutto ciò accadesse. Oggi ho potuto parlare di lei con ragazze e ragazzi che all'epoca dei fatti probabilmente muovevano i primi passi alle scuole elementari. L' attenzione e la partecipazione con cui mi hanno ascoltato mi fa guardare positivamente al futuro e apparire ancora più incomprensibile la violenza e il terrore delle ultime settimane».

Il lavoro che sta eseguendo il liceo Crespi rientra in un progetto sulla legalità, un giardino di coraggio e speranza di cui Laura rappresenta un fiore speciale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore