/ Territorio

Territorio | 25 febbraio 2022, 12:11

Pianbosco finalmente connessa

Attivazione del sistema FWA: tecnologia wireless che consente una connessione a banda ultra-larga e che ha già dato ottimi risultati in altre aree. Brianza: «Connessione internet è un diritto per tutti»

Pianbosco finalmente connessa

Dopo la petizione e la raccolta firme portata avanti da un gruppo di cittadini residenti in determinate zone di Pianbosco non servite dalla connessione ad Internet veloce tramite fibra ottica, è giunta finalmente la notizia dell’attivazione del sistema FWA: una tecnologia wireless che consente una connessione a banda ultra-larga e che ha già dato ottimi risultati in altre aree del paese.
Esprime soddisfazione la venegonese Francesca Brianza, vicepresidente del Consiglio Regionale che ha seguito attentamente la vicenda.
«Questa è un’ottima notizia - commenta -. Speriamo vivamente che questa soluzione possa risultare efficace a risolutiva per tutti i cittadini. Abbiamo raccolto le segnalazioni di molti utenti che abitano a Pianbosco e preso atto delle rispettive problematiche. Oggi - continua - essere connessi alla rete è un diritto imprescindibile di ogni cittadino che può così lavorare, anche in smart working, e fruire di molteplici servizi».
«Ora - conclude Brianza - attendiamo un riscontro da parte degli utenti che mi auguro essere positivo. Continuiamo a monitorare la situazione per intervenire se necessario e risolvere altre eventuali criticità».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore