ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 febbraio 2022, 10:00

Unitalsi: «Tornare a Lourdes, emozione indescrivibile»

Il gruppo regionale presente in questi giorni, c'è anche il presidente della sottosezione bustocca Nicola Ruggiero: «Dobbiamo ripartire dal nostro cuore»

Il gruppo dell'Unitalsi lombarda

Il gruppo dell'Unitalsi lombarda

 

«Un'emozione indescrivibile». Il ritorno a Lourdes è commentato così da Nicola Ruggiero. Il presidente della sottosezione Unitalsi di Busto Arsizio è nella località francese dove la Madonna apparve a Bernadette Soubirous, assieme al gruppo lombardo dell'associazione.

La gioia di rivivere il pellegrinaggio in un luogo così caro è rafforzata dal significato della data. Che emozione essere a Lourdes anche in coincidenza della data della prima apparizione. Giovanni Paolo II l’11 febbraio 1992 istituì la Giornata internazionale del malato proprio in ricordo degli accadimenti.

Come ha scritto Unitalsi Lombarda, guidata dal presidente Vittore De Carli, avvicinandosi a questo traguardo, è «il grande mistero di Lourdes, il mistero dello sguardo della Madre di Dio rivolto ad una ragazzina collocata alla periferia della storia. A noi, come a Bernadette, viene rivolta la stessa tenerissima richiesta: “Volete farmi il favore di venire qui…?”. È una richiesta rivolta a noi, a tutti noi, ed è rivolta all’associazione».

E ancora: «Noi siamo tra coloro che permettono a tanti di rispondere a questa richiesta andando a Lourdes. Dobbiamo avere fiducia: chi ha chiesto a noi e a tutti di andare a Lourdes in pellegrinaggio continuerà a sostenerci. Dobbiamo solo impegnarci, crederci e avere coraggio! Oggi tanta gente sarà a Lourdes per poter entrare nella Grotta e vivere la gioia di un nuovo inizio. Tocca a noi decidere. Il cuore dell’associazione sono i pellegrinaggi, a cominciare da quelli a Lourdes. Dobbiamo ripartire dal nostro cuore».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore