/ Sport

Sport | 11 febbraio 2022, 18:52

Pallamano Cassano Magnago: gli impegni del weekend e un neoacquisto

I tecnici Kolec e Onelli introducono le partite del fine settimana. Annunciato il tesseramento della giovane ala destra Chiara Priolo

Chiara Priolo con coach Onelli

Chiara Priolo con coach Onelli

Consueto punto della situazione da parte dei tecnici della Pallamano Cassano Magnago alla vigilia del weekend. Per la serie A maschile, Davide Kolec: «Andiamo a giocare a Bolzano contro una squadra sicuramente tosta, specialmente sul loro campo dove noi non abbiamo mai vinto. Loro non sono lo squadrone degli anni passati ma rimangono una formazione verso la quale avere il massimo rispetto. Noi vogliamo salire in classifica per non dover passare dai play-out per raggiungere la salvezza. Questa quindi è una tappa fondamentale e mi auguro che i ragazzi l'abbiano capito e che sabato andiamo a Bolzano con un’unica mentalità e cioè quella di vincere e portare a casa i due punti che sarebbero per noi fondamentali». Partita il 12 febbraio alle 18.

Serie A femminile, amaranto in trasferta a Ferrara (12 febbraio, 17.30). Coach Onelli: «Ferrara è una squadra in crescita rispetto al girone di andata, ha un grande potenziale in attacco dove spicca il terzino bulgaro Tomova, tra le migliori marcatrici del campionato. Hanno una transizione rapida e bisognerà ripiegare velocemente in difesa per evitare di dare loro goal “facili”. La nostra sconfitta in Coppa Italia brucia e confido nella voglia di riscatto delle ragazze e nella rabbia accumulata per le ultime due gare perse con Mestrino».  

Capitolo A2, ancora Kolec sul match della formazione maschile, impegnata in casa con Ferrara (13 febbraio, ore 17): «Giochiamo contro una squadra tosta che se la sta giocando con tutte le altre e che sta lavorando molto bene. Noi non potremo sicuramente avere dei momenti di rilassamento e mi auguro che i ragazzi capiranno questa situazione perché siamo in una posizione scomoda in classifica per via della penalizzazione e dobbiamo dare il massimo soprattutto nelle partite casalinghe. Confido nella squadra e sono sinceramente contento che i ragazzi abbiano un po' più di pressione addosso perché questo fa sì che si acceleri il loro percorso di crescita personale e riescano a trasformarla in agonismo positivo per portare a casa questa vittoria fondamentale».

Salvatore Onelli sulla A2 femminile (13 febbraio ore 11): «Domenica affronteremo il Sassari, una squadra molto giovane che ha tra le proprie giocatrici anche un centrale spagnolo. Sono in crescita, hanno entusiasmo, migliorano di gara in gara e sarà una buona occasione per noi per dare ampio minutaggio a chi gioca meno in prima squadra e a qualche ragazza under 17».          

Le gare di Serie A Beretta Maschile e Femminili sono visibili sul portatale www.elevensports.it. Le gare di A2 saranno trasmesse sulla nostra pagina FB    

La società comunica anche di aver inserito tra le proprie  tesserate la giovanissima Chiara Priolo. Classe 2006, si specifica, ala destra mancina, può giocare prima e seconda in difesa. Nata a Mascalucia (CT) dove ha iniziato a giocare a pallamano, brevi passaggi nel Troina ed Erice, dove ha esordito in serie A, approda ora a Cassano Magnago per continuare il suo percorso di crescita, oltre che nelle formazioni under 17 e under 20, anche con l’obiettivo di ritagliarsi spazi nelle categorie seniores di A2 e Serie A Beretta. «Per la nostra società – il commento affidato al comunicato stampa - sempre alla ricerca di giovani talenti da valorizzare, è il profilo adatto da  inserire nel nostro roster». Il presidente Massimo Petazzi: «Abbiamo voluto dare l’opportunità a questa ragazza di frequentare la nostra attività, che le potrebbe offrire ampie possibilità di crescita. La ragazza è assolutamente ben dotata e predisposta per lo sport della pallamano e conseguentemente abbiamo grandi aspettative per un suo upgrading rapido per poter consentirle di calcare palcoscenici più importanti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore