/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 dicembre 2021, 13:02

Il Natale illumina il cimitero con l'Albero dei bimbi angeli

Un bellissimo segno di vita e speranza con "La Casa di Chiara" vicino alle lapidi dei piccini: «Anche qui non si è soli, ognuno può rendere ancora più bello questo simbolo». FOTO E VIDEO

Da sinistra Luca e Marco Cirigliano, con Marika Mura e l'Albero dei bimbi angeli

Da sinistra Luca e Marco Cirigliano, con Marika Mura e l'Albero dei bimbi angeli

I colori del Natale al cimitero di Busto, proprio vicino alle lapidi dei più piccini. Arrivano con un bellissimo gesto del "La Casa di Chiara" in collaborazione con l'amministrazione comunale: l'Albero dei bimbi angeli. 

«È un po' particolare trovarlo al cimitero, e soprattutto nel campetto dove riposano  i bambini - ha osservato Marco Cirigliano, papà della piccina scomparsa cinque anni fa  dopo aver lottato due mesi tenacemente contro una malattia - Ma è un messaggio di speranza e di vita, perché le persone che frequentano il cimitero sanno che non è un luogo di morte, bensì per tenere in vita qualcuno che a livello terreno non c'è di più ma è dentro di noi ogni giorno». Una farfalla blu sull'albero ricorda lei, Chiara: la sua voglia di vivere e di aiutare gli altri, a partire dai piccoli come lei, con la sua energia che è volata ben oltre il momento del suo apparente addio e continua a posarsi su tutti.

Il sogno è che questo Albero sia vita anche nel senso che qualche bambino possa deporre a sua volta una pallina, un piccolo segno. «Qui c'è  tanta serenità - ha detto Marika Mura, anche lei dell'associazione - e non si è soli».

«La farfalla blu è Chiara, sempre con noi - spiega Luca Cirigliano, lo zio - che arriva a tutti. A breve faremo una donazione importante, perché tante persone ci vogliono bene. Insieme è tutto più facile». L'associazione ha ringraziato il sindaco Emanuele Antonelli e tutta l'amministrazione, oltre che Giovanni Pellegatta per la targa.

Al campetto, già tante famiglie portano alberelli, presepi e piccoli doni sulle tombe dei bambini. Ma questo è l'Albero che abbraccerà tutti.

GUARDA IL VIDEO

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore