/ Altri sport

Altri sport | 07 dicembre 2021, 15:28

Shooting Academy, una gara tira l'altra. E anche le leggende

Per tutti dicembre competizioni assicurate a Busto. L'8 gennaio si attende per un corso di pistola il campione olimpico Roberto Di Donna

Shooting Academy, una gara tira l'altra. E anche le leggende

Shooting Academy, una gara tira l'altra. Per tutto il mese e le emozioni sono assicurate anche oltre.

L'associazione sportiva dilettantistica ha sede in via Generale Fanti 16 a Busto Arsizio e ha lo scopo di promuovere e sviluppare la diffusione del Tiro a Segno.

Promotori sono Riccardo Armiraglio, atleta del gruppo sportivo Fiamme Oro e membro della squadra Italiana di Carabina (con all'attivo più di una decina di medaglie vinte, sia a livello individuale che di squadre fra il 2017 e il 2021 e che ha partecipato ai mondiali in Korea, ai Campionati Europei di C10 e ai Giochi Olimpici Europei di Minsk nel 2019) e Sabrina Maniscalco, ottima atleta, sempre di carabina, vincitrice di cinque medaglie ai Campionati Italiani fra il 2017 e il 2019.

Il gruppo della Shooting Academy, che al momento conta diversi atleti di carabina e pistola, ha ottenuto ottimi risultati, non soltanto a livello regionale, ma nazionale, avendo vinto numerose medaglie ai Campionati Italiani e, negli ultimi mesi, questi successi sono culminati con la convocazione in nazionale juniores di due giovani carabinisti.

Diversi i recenti eventi, tra cui corsi di pistola e carabina.La Shooting Academy apre le porte della propria sede per ospitare una gara che durerà tutto il mese di dicembre. A questo evento potranno partecipare sia atleti agonisti che non agonisti. La premiazione avverrà domenica 9 gennaio. Gli sponsor sono tanti e tutti molto prestigiosi, come Pardini Armi, Armeria Meschieri, My Ghirigoro Jewels, Sauer Shooting Sports e Shooting Equipment. Sabato 8 gennaio, invece, la sede avrà l'onore di ospitare il campione olimpico Roberto Di Donna, che terrà un corso di pistola a cui sarà possibile partecipare sia come tiratori che come uditori. L’evento sarà a pagamento e su prenotazione.Di Donna è un tiratore con un curriculum sportivo eccezionale. Vanta due medaglie olimpiche (oro e bronzo) oltre che podi e piazzamenti ai Campionati Europei, Campionati del Mondo e World Cup.

«Lo scopo della Shooting Academy è creare cultura dello sport e una leggenda vivente come Di Donna rappresenta in pieno la nostra filosofia» si conclude.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore