ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Sport

Sport | 01 dicembre 2021, 17:09

Bardello e il Csi di Varese in lutto per l'improvvisa scomparsa di Vanni Bergamini: «Tanta passione a servizio dei giovani»

Lo storico arbitro di calcio a 7, ancora in attività, è scomparso questa mattina a causa di un malore mentre si trovava in bicicletta sulla pista ciclabile a Gavirate. Il cordoglio del presidente del Csi Peri: «Domenica un minuto di silenzio in suo ricordo»

Bardello e il Csi di Varese in lutto per l'improvvisa scomparsa di Vanni Bergamini: «Tanta passione a servizio dei giovani»

Bardello e il Csi di Varese sono in lutto per l'improvvisa scomparsa di Vanni Bergamini, storico arbitro di calcio, avvenuta questa mattina a Gavirate. Bergamini stava percorrendo in bicicletta la pista ciclopedonale, quando è stato colto da un malore; inutile purtroppo, la corsa disperata all'ospedale di Cittiglio (LEGGI QUI). 

Bergamini che risiedeva a Bardello, classe 1946, era molto conosciuto in tutta la provincia per la sua lunga attività di arbitro di calcio a 7, sia nei campionati del Csi che nei tornei estivi negli oratori ed era ancora in attività. 

Il ricordo degli sportivi è commosso e viene riassunto dalle parole del presidente del comitato territoriale del Csi di Varese Diego Peri. 

«Oggi è un giorno triste - afferma Peri - è mancato improvvisamente il signor Bergamini, storico direttore di gara di calcio a 7. Da tantissimi anni svolgeva il suo incarico, un arbitro storico del nostro comitato che ha dedicato tanto tempo e messo in campo tanta passione al servizio dei nostri giovani».

Da oggi, 1° dicembre fino a domenica 5 dicembre, su tutti i campi di gioco del Csi di Varese, sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo.

«Chiedo inoltre, a quelle squadre che non giocheranno, di osservare un minuto di silenzio in occasione del prossimo allenamento, siamo vicini alla sua famiglia e lo ricorderemo con affetto nella preghiera» conclude Peri. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore