/ Valle Olona

Valle Olona | 04 ottobre 2021, 17:32

Elezioni: Marco Baroffio è il nuovo sindaco di Fagnano Olona

Nella corsa alla poltrona più alta del Castello, a spuntarla è stato il candidato di Sìamo Fagnano. Ha prevalso su Paolo Carlesso della lista “Solidarietà e Progresso” e Luciano Almasio di Lega e Forza Italia. Confronto serratissimo, deciso per un pugno di voti. Poi Piera Stevenazzi di Fagnano Tricolore

Elezioni: Marco Baroffio è il nuovo sindaco di Fagnano Olona

Marco Baroffio è il nuovo sindaco di Fagnano Olona. In una partita elettorale incerta come la si preannunciava e anomala, perché arrivava soltanto due anni dopo la precedente tornata amministrativa, a spuntarla è stato il candidato di Sìamo Fagnano. Davvero per una manciata di voti e in un testa a testa avvincente con Paolo Carlesso (lista “Solidarietà e Progresso”). Baroffio, adesso, può festeggiare l'elezione a primo cittadino del Castello dopo due anni di opposizione e da capogruppo nell'amministrazione commissariata di Elena Catelli.

Il candidato sindaco di Sìamo Fagnano ha ottenuto 1.534 preferenze (32,58%). Ha prevalso in un testa a testa deciso per poche centinaia di voti su Paolo Carlesso della lista “Solidarietà e Progresso” (1.385 - 29,41%) e Luciano Almasio di Lega e Forza Italia (1.276 - 27,1%). Poi Piera Stevenazzi di Fagnano Tricolore (514 - 10,92%).

Aggiornamento delle ore 17. Prosegue lo scrutinio dei voti a Fagnano Olona che vede un balzo in avanti di Sìamo Fagnano del candidato sindaco Marco Baroffio. Inseguono a poca distanza Paolo Carlesso di Solidarietà e Progresso e Luciano Almasio del centrodestra. Staccata Piera Stevenazzi di Fagnano Tricolore.

Aggiornamento delle ore 16. Cominciano ad arrivare, in ordine sparso, i primi aggiornamenti dai seggi elettorali di Fagnano Olona. Dal “quartier generale” delle scuole “Fermi”, dove convogliano tutti i numeri delle diverse sezioni, dopo un'ora circa dall'inizio dello spoglio, i primi dati ufficiali raccontano di un sostanziale equilibrio tra Paolo Carlesso (lista Solidarietà e Progresso sostenuta dalla coalizione di centrosinistra), Marco Baroffio (Sìamo Fagnano) e Luciano Almasio (centrodestra). Più staccata la candidata di Fagnano Tricolore, Piera Stevenazzi.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore