/ Politica

Politica | 04 ottobre 2021, 18:20

Fagnano, eletto sindaco Marco Baroffio: «Adesso viene il bello»

Ha seguito da solo, sul divano di casa, l'esito del testa a testa che l'ha portato a diventare il nuovo sindaco di Fagnano Olona. Poi, a risultato acquisito, un abbraccio liberatorio con i suoi di Sìamo Fagnano. «Adesso viene il bello e faremo di tutto perché lo sia davvero, il paese se lo merita» le prime parole da sindaco eletto di Marco Baroffio

Fagnano, eletto sindaco Marco Baroffio: «Adesso viene il bello»

Marco Baroffio ha seguito da solo, sul divano di casa, l'esito del testa a testa che l'ha portato a diventare il nuovo sindaco di Fagnano Olona. Poi, a risultato acquisito, è giunto al quartier generale delle scuole medie “Fermi”, dove convogliano i risultati elettorali, per un abbraccio liberatorio con i rappresentanti della sua lista. «Adesso viene il bello e faremo di tutto perché lo sia davvero, Fagnano se lo merita» le prime parole da sindaco eletto di Marco Baroffio.

Testa a testa. In una partita elettorale dove poteva uscire qualsiasi risultato, a spuntarla è stato il candidato di Sìamo Fagnano che, adesso, può festeggiare l'elezione a primo cittadino del Castello dopo due anni di opposizione e da capogruppo nell'amministrazione commissariata di Elena Catelli.

Baroffio ha ottenuto 1.534 preferenze. Ha prevalso in un testa a testa deciso per poche centinaia di voti su Paolo Carlesso della lista “Solidarietà e Progresso” (1.385) e Luciano Almasio di Lega e Forza Italia (1.276). Poi Piera Stevenazzi di Fagnano Tricolore (514).

La lista Sìamo Fagnano ottiene 11 seggi in consiglio comunale. Due a testa per “Solidarietà e Progresso” e centrodestra. Un seggio, quello del candidato sindaco, per Fagnano Tricolore.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore