/ Sport

Sport | 23 giugno 2021, 23:03

Castellanzese, le voci del post-partita. Affetti: «Tanta roba», Fusi match-winner: «Che gioia»

Il presidente elogia tutti e si gode il momento: «C'è tantissimo orgoglio». Il centrocampista autore del gol vittoria pensa a domenica: «Giochiamo per vincere». Mister Achille Mazzoleni si gusta la “torta”. GUARDA I VIDEO nell'articolo

Castellanzese, le voci del post-partita. Affetti: «Tanta roba», Fusi match-winner: «Che gioia»

Le parole del post-partita sono cariche di felicità, un pieno di gioia e orgoglio per l'impresa della Castellanzese, vittoriosa nella semifinale playoff di serie D sulla Sanremese (LEGGI QUI). «La finalissima è “tanta roba”» dice il presidente Alberto Affetti, lasciandosi andare in un gergo tipicamente calcistico. Una gran bella soddisfazione per la società, il mister, i ragazzi in campo e tutto quanto attornia il mondo neroverde, tifosi compresi. «Senza pubblico non c'è il calcio, questo sport è emozione e passione grazie ai tifosi». (GUARDA IL VIDEO).


Spazio poi al match-winner, Pietro Fusi, per distacco il migliore in campo della semifinale. Un gol, con un destro “chirurgico” nell'angolino, ma tanto altro: corsa, presenza in mezzo al campo e qualità nelle giocate.

«Contentissimo per me e la squadra, domenica cercheremo di concludere al meglio questa stagione». Splendida, emozionante, da incorniciare verrebbe da aggiungere. Ma domenica, contro il Pont Donnaz, si ripartirà da 0-0. Pur avendo ancora il vantaggio del fattore campo e due risultati a disposizione. «L'ultima volta li abbiamo battuti, ma non c'entra niente. Giocheremo ancora per vincere, senza pensare al pareggio». (GUARDA IL VIDEO).

Ancora un “gradino” da superare, per scrivere la degna conclusione di una stagione da favola.

Parola ai mister

Se Achille Mazzoleni, al “settimo cielo”, parla giustamente e orgogliosamente di «una torta già buonissima così – dice il mister neroverde – poi se dovessimo vincere domenica metteremmo la classica ciliegina. Mi aspetto un'altra gara equilibrata, ma possiamo fare bene anche in finale».

Chi è arrivato all'epilogo della stagione è Matteo Andreoletti, ex portiere della Pro Patria, ora mister dei matuziani, salito a stagione in corso sul treno della Sanremese. «Nella mia gestione abbiamo avuto una media punti da vittoria del campionato, posso solo che ringraziare i miei ragazzi. Siamo arrivati qui con tante defezioni, più di così non potevamo fare. Oggi abbiamo raggiunto il nostro limite».

Alessio Murace


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore