Tutti insieme per un oratorio estivo più bello e coinvolgente: don, genitori e ragazzi. Anche al San Giuseppe di Busto Arsizio si stanno accendendo i motori della macchina organizzativa per quella che sarà un'estate di nuovo “in presenza”, per cinque settimane di gioco e attività (LEGGI QUI). E si sta predisponendo tutto anche con la massima attenzione ai protocolli anti-contagio. Ma c'è di più, per un oratorio feriale ancor più speciale. La novità l'annuncia proprio il don, tramite la pagina facebook della parrocchia.
«Per aumentare gli spazi coperti in caso di tempo incerto e di pioggia e proteggere i bambini e i ragazzi dal sole nelle giornate più calde, il cortile dell'oratorio sarà coperto da un enorme e alto gazebo di 200mq – spiega don Giuseppe Tedesco - Una spesa ingente e al tempo stesso necessaria non solo per rispettare i protocolli, ma soprattutto per il benessere dei nostri bambini».
Tutti insieme ci si dà una mano e si può fare di più, per l'oratorio e per i ragazzi. Messaggio che ha recepito e raccolto con entusiasmo un gruppo di mamme.
«Un gruppo di meravigliose mamme – prosegue don Giuseppe che immaginiamo abbia festeggiato con gioia la qualificazione del Milan alla prossima Champions League (LEGGI QUI) - ha organizzato un mercatino per settimana prossima per contribuire a questo grosso investimento. Le famiglie più giovani, numerose e care, sono una delle realtà più luminose della nostra comunità.
Sosteniamole con generosità e simpatia, grati e commossi per la loro meravigliosa iniziativa e per l'affetto che nutrono per il nostro oratorio».