/ Economia

Economia | 28 aprile 2021, 12:21

Sicilia più vicina, 28 voli Ryanair in partenza a settimana da Malpensa

Lo annuncia la compagnia aerea a proposito dell'operativo estivo 2021 su Catania

Sicilia più vicina, 28 voli Ryanair in partenza a settimana da Malpensa

Sicilia più vicina e fiducia nella ripresa del turismo. Ryanair  ha annunciato oggi il suo operativo estivo 2021 da Catania con oltre 200 voli settimanali, 29 rotte, comprese 4 nuove rotte per Napoli (operative tre volte a settimana da aprile), Alghero, Sofia e Varsavia (tutti operativi due volte a settimana da luglio) come parte dell’operativo estivo di Ryanair da Catania.

Ma conferma il proprio impegno su Catania e si aspetta che il suo operativo estivo '21 contribuirà a stimolare il traffico aereo regionale e la ripresa del settore turistico, mentre l’implementazione dei programmi di vaccinazione prosegue e l'Europa riaprirà in tempo per le vacanze estive.

L’operativo di Ryanair per l’estate ‘21 su Catania includerà: 29 rotte in totale.  Aumento dei voli verso destinazioni come Venezia (16 voli in partenza a settimana), Milano Malpensa (28 voli in partenza a settimana), Roma Fiumicino (42 voli in partenza a settimana) e Bologna (21 voli in partenza a settimana).

I consumatori italiani possono prenotare le loro vacanze estive a tariffe ancora più basse e con la possibilità di usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo” nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche. Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli €19.99 per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdi 30 aprile sul sito Ryanair.com. 

Il direttore Marketing e Digital di Ryanair, Dara Brady, ha dichiarato: «Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare il nostro operativo estivo da Catania con oltre 200 voli settimanali e 29 rotte totali». Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac, ha commentato: «Ringraziamo Ryanair per aver confermato la propria presenza sull’aeroporto di Catania, con centinaia di voli e decine di rotte verso destinazioni sia italiane che europee. La compagnia irlandese è sempre stata, per la nostra isola, un player essenziale, di grande supporto all’economia siciliana. Anche nei difficili mesi di pandemia è comunque riuscita a favorire la mobilità da e per la Sicilia». 

Sandro Gambuzza, presidente della Sac, ha ribadito: «Grazie all'aumento del numero di vaccinati, non solo in Italia ma in tutta Europa, e all'istituzione dei green pass che all’Aeroporto di Catania accogliamo con particolare favore e del quale siamo sempre stati sostenitori, siamo certi che il turismo da e verso l’isola vivrà un’estate molto positiva. In quest’ottica, la scelta di Ryanair non solo di confermare, ma addirittura di aumentare le destinazioni disponibili è una decisione di grande proattività e lungimiranza».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore