Un parco amatissimo, nel cuore della città, dove però anche gli incivili si danno da fare. Triste scena questa mattina nel giardino di via Foscolo a Busto Arsizio, dove i rifiuti erano sparsi sul prato e in qualche caso si presentava il cestino divelto.
Al lavoro per riparare e togliere il brutto spettacolo agli occhi dei bambini e dei frequentatori del parco in generale, l'operatore dell'Agesp, che oltre a svuotare i cestini ha dovuto quindi ripulire tutto attorno.
Un peccato, perché si tratta di uno dei parchi più belli e frequentati in città. I rifiuti questa mattina erano concentrati nell'area verso la chiesetta. Più tranquilla la situazione verso l'area del chiosco del Chiringuito, che sta per riprendere le attività: quindi forse la presenza di persone al lavoro e la sistemazione di questa porzione del parco che stanno adeguando hanno tenuto alla larga i maleducati.
L'assessore Laura Rogora sottolinea l'importanza degli operatori ecologici di quartiere, che come in questo caso intervengono tempestivamente, e anche quella delle segnalazioni: «Se poi vedete qualcuno scaricare rifiuti con l'auto nelle aree, prendete la targa. Vedremo anche di organizzare corsi di educazione ambientale post Covid»