/ Sport

Sport | 14 aprile 2021, 16:50

Serie D: Legnano bello e solido, 2-0 al Derthona

Risultato all'inglese e tre punti di platino per la formazione di mister Sgrò nel turno infrasettimanale di campionato. Capitan Gasparri e Brusa sigillano una bella prestazione sul prato del “Mari”. Prossimo step, la trasferta di Sestri Levante

Vittoria casalinga del Legnano sui piemontesi del Derthona

Vittoria casalinga del Legnano sui piemontesi del Derthona

Dopo il rinvio del derby col Varese, il Legnano torna in campo al “Mari”. Nel turno infrasettimanale della 29^ giornata coglie una preziosa, quanto importante, vittoria contro il Derthona. Risultato all'inglese e tre punti di platino per la formazione di mister Sgrò.

Nel primo tempo, dopo un avvio equilibrato, Gasparri “stappa” la partita alla mezz'ora, su azione da corner (dodicesimo gol stagionale per il capitano). I lilla sono padroni del campo nell'ultimo quarto d'ora della frazione e avrebbero pure le occasioni per arrotondare il vantaggio, con Nava, Cocuzza e Braidich.

Il Legnano, con tre punte “vere” in campo, morde anche nella ripresa e per una volta è impeccabile in difesa, mantenendo inviolata la porta di Russo. Il raddoppio arriva, in mischia, al 71': a depositare la palla in fondo al sacco e a sancire il punteggio finale del match è il neo-entrato Brusa.

Il Legnano sale così a quota 41 punti in classifica (con 28 partite). Domenica, trasferta a Sestri Levante contro una formazione in piena zona playoff. E se i lilla vogliono continuare a inseguire l'obiettivo, dovranno, per forza di cose, agguantare altri tre punti in terra ligure.

Il tabellino
Legnano-Derthona 2-0

Marcatori: Gasparri al 30', Brusa al 71'.

Legnano: Russo, Diana (Brusa dal 69′), De Stefano D. (Barbui dal 92′), Beretta, Nava, Luoni, Braidich, Bingo (Febbrasio dal 69′), Cocuzza (Pellini dal 69′), Ronzoni, Gasparri. In panchina: Colnaghi, Ortolani, Todaj, Fondi, Radaelli. All.: Sgrò.
Derthona: Teti, Brumat, Maggi (Cirio dal 46′ e Palazzo dal 63′), Gjura, Emiliano, Cardore, Gualtieri (Akouak dal 58′), Lipari, Spoto (Kanteh dal 75′), Mingiano, Manasiev. In panchina: Rosti, Cattaneo,  Andriolo, Nsingi, Castagna. All.: Zichella.
Aribtro: Rizzello di Casarano, con assistenti Signorelli di Paola e Gigliotti di Lamezia Terme.

 

Classifica, serie D girone A

Castellanzese 58 (29 partite), Gozzano 57 (28 partite), Pont Donnaz 56 (29), Bra 52 (29), Sestri Levante 47 (29), Caronnese 46 (29), Sanremese 45 (27), Folgore Caratese 43 (27), Imperia 43 (28), Legnano 41 (28), Chieri 34 (29), Arconatese 34 (29), Derthona 32 (27), Casale 31 (27), Saluzzo 29 (29), Varese 22 (24), Borgosesia 20 (28), Vado 20 (28), Fossano 16 (29).

A.M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore